Incidente Rovato oggi avvenuto nel primo pomeriggio. Un’auto e un tir sono rimasti coinvolti in uno schianto violento che ha tolto la vita ad uno dei conducenti. Secondo una prima ricostruzione, si è tratta di uno scontro frontale ma sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica della vicenda. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i soccorsi del 118.

Incidente Rovato oggi, frontale tra auto e tir

Oggi 17 aprile 2023, alle 15.30 una macchina e un tir si sono scontrati frontalmente provocando un incidente lungo la tangenzialina che collega Coccaglio a Rovato, in territorio di quest’ultimo comune. I due mezzi stavano viaggiando in direzione opposta, quando per cause ancora al vaglio, si sarebbero presi. L’impatto è stato violentissimo.

Un morto

Non c’è stato nulla da fare per uno dei conducenti, l’uomo che guidava l’automobile. Infatti, è rimasto all’interno della sua Staion Wagon, andando a sbattere contro il muro del cemento del sottopasso della strada. Nonostante la tempestività del personale sanitario giunto sul posto immediatamente, i soccorsi sono stati inutili e l’unica cosa possibile è stato farlo uscire dalla macchina, ma senza vita.

Strada chiusa

Sul posto sono intervenuti anche il personale della Polizia Stradale di Boario e Chiari, i Vigili del Fuoco giunti da Brescia e dal distaccamento volontario di Chiari. Infine, per consentire il passaggio alle macchine e non causare disagio, il tratto di strada interessato è stato chiuso affinché venissero fatti i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza.

Altri incidenti di ieri

Ieri domenica 16 aprile 2013 a Cagliari, in Sardegna ha avuto luogo un incidente molto violento tra due auto. Una ha saltato il cordolo spartitraffico e invaso la corsa opposta. Sei persone sono rimaste coinvolte e sono state trasportate subito in ospedale in codice rosso: due in condizioni più gravi. Nessuno, però, avrebbe perso la vita.

Un altro incidente si è verificato a Quarto, comune della città di Napoli. Un’auto e un camion sono rimasti coinvolti, causando la morte di un uomo di 79 anni. La vittima era alla guida della sua vettura, una Fiat Panda, e stava percorrendo via Crocillo, quando ad un certo punto ha preso un camion guidato da un uomo di 41 anni, nei pressi di una rotatoria.

A Stornarella, comune italiano della provincia di Foggia in Puglia, è avvenuto un altro incidente che ha causato ben due morti. La macchina coinvolta è uscita fuori strada finendo contro un palo dell’alta tensione.

Alle 14 di ieri, un altro incidente si è verificato lungo la strada regionale Sarzanese Valdera 439. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare a meno di constatare la morte di una delle persone coinvolte.

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 Aprile 2023 intorno alle 2:00 un uomo stava passando lungo viale della Cavalleria in uscita dal centro della città di Lecce, quando si è schiantato contro il muro di cinta di un edificio a bordo strada nei pressi di via Mafalda di Savoia. L’impatto è stato terribile, ma nonostante la gravità della situazione, la vittima avrebbe aperto lo sportello dell’automobile per poi sdraiarsi sull’asfalto. I traumi erano così gravi che poco dopo è morto. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, gli agenti di Polizia ed i Carabinieri della sezione radiomobile di Lecce. E’ stata accertata la morte dell’uomo, il suo corpo era riverso sull’asfalto fuori l’abitacolo.

Nella stessa notte, lungo via Due Fontane, fuori dal centro abitato di Caltanissetta, ha avuto luogo un altro incidente dove ha perso la vita un diciottenne.