Juve women, rinnovo Chiara Beccari: e così la società piemontese, rinnova la proprietà del cartellino della giovanissima calciatrice di San Marino. L’attaccante classe 2004, attualmente in forza al Como Women, trasferitosi a titolo di prestito ha siglato un accordo che prevede la sua scadenza nel 2026. Un investimento importantissimo in ottica futura per la Juve, che ha deciso fortemente di puntare su un profilo sin qui interessante ma dalle potanzialità pazzesche.
A parlare per lei sono i numeri, dall’età di 14 anni, dopo aver militato nella San Marino Academy è passata alla Juventus Women. In maglia bianconera, nella Primavera, ha iniziato a collezionare gol su gol, e ha vinto un torneo di Viareggio di categoria. Un talento vero e proprio, protagonista sin dai suoi esordi anche con la maglia delle giovanili della nazionale italiana.
Nel campionato in corso, ovvero nella seconda fase, quella della poule salvezza sta dimostrando a tutti il suo valore. Con i suoi 6 gol stagionali, 2 siglati in queste ultime giornate sta portando la propria squadra verso la salvezza. Una cosa non di poco conto per una ragazza che non ancora compie 19 anni.
Juve women, rinnovo Chiara Beccari: l’annucio della società
Attraverso un Twitte, la società bianconera, ha rilasciato un post per annunciare il rinnovo all’attaccante di sua proprietà ma che attualmente milita tra le fila del Como Women in prestito fino al 2026. Questo rinnovo presenta una peculiarità: è il primo contratto da professionista firmato dalla ragazza sanmarinese. Il suo contratto partirà dal prossimo 1 luglio, ovverom dalla prima data utile che segna l’inizio della nuova stagione.
Chiara Beccari, caratteristiche tecniche
La giovanissima attaccante è dotata di una buona tecnica calcistica dal fisico imponente. E’ molto abile, ma nel contempo caparbia, una che non si arrende mai, soprattutto quando deve difendere tra i suoi piedi la palla dalle avversarie. Sa giocare si di fronte alla porta che di spalle alla porta, reincarna esattamente il profilo dell’attaccante moderno: sa giocare quando deve, sa sacrificarsi quando deve dare un aiuto alla squadra. Se riparte, nello slancio, sa puntare agevolmente la porta e finalizzare anche con precisone dopo una lunga progressione.
Chiara Beccari, la Nazionale
Nel 2022, durante la prima fase di preparazione è stata convocata dalla CT Milena Bertolini, la quale le ha concesso oltre che un occasione anche una esperienza di crescita. Non ha poi fatto parte della spedizione inglese, ma è tornata a disposizione della nazionale maggiore soltanto qualche giorno fa. In occasione dell’amichevole contro la Colombia disputata a l Tre Fontane di Roma, ha anche giocato titolare, lasciando poi il campo alla mezz’ora del secondo tempo.
Chiara Beccari, l’esordio in A e in Champions
Chiara Beccari ha avuto l’opportunità di allenarsi e confrontarsi anche con le ragazze della prima squadra della Juventus, durante la militanza nella Primavera. Aggregata nel 2021 in pianta stabile nella rosa delle grandi ha fatto il suo esordio sia in serie A che in Champions League.
E’ il 28 agosto 2021, quando Beccari, non ancora 17enne, fa il suo esordio in Serie A e con la prima squadra delle women’s, subentrando a Valentina Cernoia all’84esimo minuto della partita di campionato contro il Pomigliano, vinta per 3-0. 5 giorni dopo, il 1 settembre debutta in UEFA Women’s Champions League. Entra al posto di Cristiana Girelli quando ormai manca poco al termine della gara d’andata vinta per 2-0 e valida per i turni preliminari contro il Vllaznia.