Casa Ed Sheeran Umbria, quando vederlo in Italia? L’artista è così affascinato dal Bel Paese e dal sostegno dei suoi fan Italiani, che appena ieri, domenica 16 aprile, ha promosso il suo prossimo e nuovo album (Subtract) proprio in Italia.
Lo abbiamo visto pubblicizzare il suo nuovo progetto in tanti modi differenti: cantare con artisti di strada, parlare in studi televisivi ma, è chiaro che abbia particolarmente a cuore il sostegno del pubblico italiano.
Lo dimostra la sua intervista in studio a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio e l’ultima iniziativa dello showcase a Milano in cui non soltanto ha presentato alcuni brani del progetto artistico, ma ha anche parlato di alcuni scorci della vita personale che hanno ispirato l’album.
Sapevate che Ed Sheeran, oltretutto, ha una villa proprio in Italia? Scopriamo insieme dove e se questo attaccamento ai suoi fan lo ha portato a progettare date in qualche città Italiana nel 2023.
Casa Ed Sheeran Umbria: dove si trova la sua villa?
Abbiamo già anticipato che la popstar è un amante dell’Italia e che possiede una villa. Ma esattamente, dove ha la casa in Umbria Ed Sheeran?
Si trova presso Paciano, un borgo che conta circa mille abitanti. E’ vicino al lago Trasimeno che è descritto spesso, anche dalle celebrità, come uno dei laghi più belli in Italia.
Proprio lì il cantautore ha comprato una villa storica, lontana dal trambusto cittadino e carico di ispirazione e silenzio utile per la sua creatività.
Dalle sue dichiarazioni più recenti, sappiamo che è stata la semplicità a catturare l’interesse del cantante:
“Ho visto un vigneto e mi sono innamorato”.
Ha poi aggiunto:
“Non sono un tipo da Hollywood”.
Ed Sheeran Umbria: l’amore per l’Italia
Casa Ed Sheeran Umbria: venti camere di Villa, tra terreni, pace e vigne. Tanto apprezzamento, stima, ammirazione dimostrati a più riprese dal cantante in persona nei confronti dell’Italia.
Per La Stampa l’artista ha dichiarato, infatti:
“Da voi ci sono storia, cultura, cibo. Non vedo l’ora di portarci i miei figli, sarà bello magari imparare l’italiano”.
Ed Sheeran ha parlato anche del terremoto in Umbria che si è verificato lo scorso marzo :
“Sì la mia casa è in Umbria, quando c’è stato il terremoto ero lì e ho sentito la terra tremare anche se sono abbastanza distante da dove è successo il disastro”.
Sappiamo inoltre che Ed Sheeran ha approfittato delle limitazioni portate dalla pandemia per impiegare il suo tempo per approfondire lo studio della lingua italiana:
“Ho una casa in Italia, tutte le volte che vado lì la gente mi chiede: ‘Non hai ancora imparato la lingua, vero?’. Quindi mi sono detto ‘ok, lo faccio’. Ho studiato italiano un’ora al giorno, per circa dieci mesi. Ci sto ancora lavorando, per me è una lingua completamente nuova: a scuola andavo male in tedesco e in francese, non ho mai davvero imparato una nuova lingua. Ho trascorso gli ultimi dieci anni a parlare inglese viaggiando per il mondo, a volte è po’ imbarazzante non essere abile nel comunicare. Credo che una nuova lingua sia come una chiave che ti apre un nuovo mondo”
Quando vederlo in Italia?
Ed Sheeran concerti 2023 in Italia? Una tappa, magari a Milano (la città in cui ha promosso il suo disco)? Sono tanti i fan che si domandano come e quando potranno assistere live agli spettacoli della popstar in concerto in Italia.
Adesso che ben conosciamo l’amore che il cantante dimostra spesso nelle dichiarazioni pubbliche per il Bel Paese, a maggior ragione, ci aspetteremmo di vederlo presto sui grandi palchi delle varie regioni italiane.
Non ci sono, tuttavia, ancora date in programma dagli account ufficiali del cantautore. Lo showcase relativo al lancio dell’album avvenuto proprio ieri a Milano e le recenti interviste ci lasciano sperare in un secondo aggiornamento in cui verranno aggiunte date a sorpresa dall’artista.
Per il momento, i fan del cantautore dovranno “accontentarsi” di vederlo in Italia come turista, magari in villeggiatura durante l’estate.
Ricordiamo ancora la volta in cui, circa due estati fa, è avvistato una mattina del Weekend seduto al tavolo del bar fuori le mura di Paciano. E’ successo di vedere l’artista in questo caso nel mese di agosto quindi, con buona probabilità lo si incontrerebbe in estate.
Noto per la sua gentilezza e affabilità, sicuramente si fermerà a rilasciare qualche autografo o a scattare foto per i più appassionati sostenitori della sua musica.