Dove vedere Chelsea-Real Madrid: non manca molto al return match tra Chelsea e Real Madrid. Non manca tanto al Real Madrid per qualificarsi per l’ennesima volta nella sua gloriosa storia alle semifinali della competizione più prestigiosa europea. Due gol però occorrono al Chelsea per ristabilire l’equilibrio e poi giocarsela. Impresa possibile?

Il ritorno si preannuncia più che mai interessante, e tutti i tifosi di calcio nonché gli appassionati del bel gioco non vedono l’ora di godersi lo spettacolo che andrà di scena sul prato verde di Londra dello Stamford Bridge: qui, le informazioni sulla partita, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming fino a chi la dirige. E i precedenti tra le due squadre come sono finiti? Chi ha vinto più volte? Curiosità e tanto altro sulla partita di Martedì 18.

Il Chelsea è chiamato a rovesciare il pronostico: se il Real prima della partita di andata era leggermente favorito sui bleus, ora a poche ore dalla partita di ritorno è super favorita.

Se vuole provare a raddrizzare una stagione fin qui a dir poco disastrosa, il Chelsea deve tentare con tutte le proprie forze di ribaltare il 2-0 del Bernabeu. Dopo l’ennesima prestazione sottotono e l’ennesima sconfitta in campionato (nello scorso turno i bleus hanno perso contro il Brghton di De Zerbi) è alla prova del 9.

Per il Real Madrid invece discorso del tutto diverso: i campioni d’Europa in carica andranno a Londra per chiudere la pratica ed ipotecare le semifinali. I ragazzi di Re Carlo Ancelotti, sono carichi, ma soprattutto stanno bene e quando giocano in Champions non risparmiano mai un avversario.

Dove vedere Chelsea-Real Madrid

  • Partita: Chelsea-Real Madrid
  • Data: 18 aprile 2023
  • Luogo e Orario: Londra, Stamford Bridge – ore, 21.00
  • Canale tv: Sky Sport Football, Sky Sport (canale 253)
  • Streaming: SkyGo, Infinity+, NOW

Dove vedere Chelsea-Real Madridi in Tv e in streaming

La partita Chelsea-Real Madrid, valida per il ritorno dei quarti di Champions, sarà visibile, per gli abbonati, su Sky, attraverso i canali dedicati: 203 (Sky Sport Football) e 253(Sky Sport).

Gli utenti Sky, potranno seguire in diretta streaming la partita avvalendosi del servizio Sky Go. In alternativa, il match tra la squadra londinese e la squadra madrilena, la si potrà vivere in diretta su NOW e su Infinity+.

Chelsea-Real Madrid, precedenti

Il Real Madrid e il Chelsea si sono affrontati 7 volte. I bleus hanno vinto 4 volte, le merengues 2 volte. A completare lo score di precedenti 1 pareggio.

L’ultimo confronto, il quarto di andata di questa Champions, ovvero una settimana fa. La partita è terminata col risultato di 2-0 per il Real Madrid. Punteggio che pone in una situazione di forte vantaggio la squadra allenata da Carlo Ancelotti rispetto alle chance qualificazione.

Chelsea-real Madrid, arbitro

Ad arbitrare la partita dello Stamford Bridge, una squadra di arbitri tutta italiana. A fischiare in mezzo al campo ci sarà Daniele Orsato coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini. Al Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Il quarto uomo sarà Maurizio Mariani.

Chelsea-Real Madrid, probabili formazioni

Solito schieramento per Frank Lampard, composto da una linea a tre per la retroguardia (priva dell’infortunato Kulibaly) e una linea a 4 in mediana. In attacco il tridente sarà formato da Sterling, Joao Felix e Havertz

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Badiashile; James, Kanté, Fernandez, Chilwell; Sterling, Havertz, Joao Felix. All. Lampard.

Anche Carlo Ancelotti punta sullo stesso schieramento di sempre, quello che a Madrid gli ha permesso di vincere. La squadra che scenderà in campo in Inghiltera è la stessa che è scesa dal primo minuto a Madrid all’andata.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti.