Grande Fratello Vip 8 novità. Gli autori e Alfonso Signorini stanno già al lavoro sulla prossima edizione del reality. La settima edizione ha riscosso ottimi risultati pur incorrendo in numerose polemiche. Il pubblico del reality ha storto il naso di fronte alle discussioni troppo accese avvenute nella casa. Anche Piersilvio Berlusconi non sarebbe rimasto soddisfatto e avrebbe deciso di cambiare rotta. Dalla prossima edizione del Grande Fratello Vip non ci sarà spazio per personaggi noti. Si torna dunque alle origini quando nella casa entravano persone comuni che riuscivano a farsi amare e apprezzare dal pubblico. Ricordiamo ancora Pietro Taricone, rimasto vivo nell’immaginario collettivo come il guerriero ma anche Flavio Montrucchio, Luca Argentero, Eleonora Daniele, divenuti volti popolari della fiction e della tv.

Grande Fratello Vip 8 novità, cosa cambierà nella prossima edizione?

Nella prossima edizione del Grande Fratello Vip, alla conduzione ritroveremo Alfonso Signorini. L’azienda ha deciso di confermare il giornalista che già in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni di febbraio aveva rivelato: “Confermo che condurrò anche la prossima edizione del GF Vip, lo farò. Anche se più di uno ultimamente ha insinuato il contrario. Lasciamoli divertire”. A settembre all’interno della casa entreranno però dei concorrenti nip. Addio ai vip dunque che per ragioni di budget hanno lasciato spazio a personaggi di dubbio spessore, “i prezzemolini di serie B” si legge su Dagospia. Un’altra novità riguarderà la durata del programma. Il Grande Fratello Vip 8 andrà in onda per tre o quattro mesi al massimo e si sta ipotizzando di eliminare il raddoppio settimanale. Pertanto, il reality andrà in onda una sola volta a settimana anche se non è dato sapere al momento quale sarà il giorno stabilito per la messa in onda. I concorrenti potranno però tirare un sospiro di sollievo in quanto non saranno costretti a rimanere nella casa per sette mesi come accaduto nella precedente edizione.

Gli opinionisti

Deianira Marzano ha fornito un’interessante anticipazione sulla prossima edizione del Grande Fratello Vip. La produzione del reality avrebbe arruolato due nomi bomba per ricoprire il ruolo di opinioniste. Al posto di Sonia Bruganelli e Orietta Berti potrebbero arrivare Giulia Salemi e Oriana Marzoli. Sulla prima non c’erano dubbi in quanto anche la Bruganelli in occasione della finale aveva speso belle parole per lei dichiarando che sarebbe stato il suo turno. La Salemi aveva partecipato nel corso della scorsa edizione nel ruolo di bastarda con il tablet. In un’intervista recente, la Salemi aveva dichiarato che questo ruolo le era stato cucito addosso: “Il ruolo della ‘bastardina del web’ l’ho sentito cucito su di me, perché Twitter ha questo tono cinico, ma divertente che ho cercato di interpretare con la mia verve”. Oriana Marzoli invece è arrivata seconda nella passata edizione del Grande Fratello Vip lasciandosi apprezzare dal pubblico per la sua ironia e la storia d’amore con Daniele Dal Moro. Tra le ipotesi circolate in rete, era spuntato anche il nome di Soleil Sorge. In un’intervista a Tag24 in merito a questa possibilità, la Sorge aveva dichiarato: “Ohhh non toccherei questa tematica del futuro da opinionista perché sono scaramantica, ma ringrazio tanto Sonia. Mi piacerebbe moltissimo farla e resto qui in attesa di qualunque opportunità mi venga data”.

Il cast

In queste settimane si stanno rincorrendo anche delle indiscrezioni sui probabili concorrenti del cast della prossima edizione. Erano stati fatti i nomi di Gianluca Benincasa, Brenda Asnicar, Luca Daffrè, Taylor Mega e Fariba Tehrani. Nomi che però a quanto pare non avranno un futuro stando alla rivoluzione in atto. L’azienda Mediaset ha deciso di cambiare rotta optando per volti sconosciuti al  pubblico. La domanda sorge spontanea: i vip che erano quest’anno nella casa non erano essi stessi dei nip?