Crolla un ponteggio a Collegno, il cantiere era fermo da diverso tempo. Non si sono registrati feriti né vittime, la strada era fortunatamente vuota. Danneggiata via Villani nel crollo.
Crolla ponteggio a Collegno, poteva essere una tragedia
Nella mattinata di oggi è crollato un ponteggio a Collegno, più precisamente in via Villani. I resti ora occupano la stradale fino al palazzo che si trova di fronte a quello che era un cantiere. Non ci sono stati feriti in quella che poteva essere una tragedia. La strada infatti è spesso trafficata verso le sei del pomeriggio perché connessa a Corso Francia. Non erano presenti né operai né automobilisti sulla strada in quel momento. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i carabinieri e i vigili del fuoco. I resti di quello che era un cantiere sono visibili passando in via Villani: il crollo ha infatti portato con sé anche le ringhiere dei balconi.
La riapertura della strada
In giornata il Comune ha tempestivamente segnalato con un post sui social il crollo: “A causa del crollo di un ponteggio privato è stata chiusa alla viabilità veicolare via Villani nel tratto tra via Sabaudia e Via Cattaneo/ Via Tortone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale“. Nell’ultima mezz’ora sempre il Comune ha segnalato la riapertura della strada.