Federica Carta su Onlyfans: la cantante ha annunciato con un post su Instagram l’apertura di questo profilo. Da qualche tempo l’ex stella di Amici di Maria De Filippi era sparita dai social, lasciando dei dubbi a tutti i fan. Non a caso dai suoi profili ufficiali sono stati eliminati tutti i post. Ora arriva una Storia con un link a Onlyfans e nella descrizione dell’account si legge:

Eccomi qui, chissà se Marilyn Monroe avrebbe fatto una cosa del genere se fosse vissuta nel 2023… Tutto il ricavato di questo profilo verrà devoluto in beneficenza, nei prossimi giorni saprete molto di più!

Una scelta strana per una cantante, infatti in Italia questa piattaforma è nota e viene usata principalmente per la distribuzione di contenuti per gli adulti. In realtà questo servizio non è stato creato esclusivamente per quel genere di contenuti, ma per mettere a disposizioni diversi servizi, dalla moda al beauty, passando per il coaching, i viaggi ed il gaming.

Federica Carta su Onlyfans: le dichiarazioni

La stessa Federica Carta ha commentato così il suo esordio su Onlyfans:

Ho aperto un profilo OnlyFans. Voglio dare a chi mi segue dei contenuti esclusivi, a partire da un progetto che non vedo l’ora di presentare. Non ci saranno contenuti espliciti. Voglio devolvere l’intero ricavato per una causa che mi sta molto a cuore e della quale parlerò presto.

Sul suo profilo Onlyfans quindi ci sarà la sua musica a disposizione di chi deciderà di abbonarsi all’account. Ricordiamo che tra i vip italiani con un account OnlyFans troviamo la showgirl Antonella Mosetti, Aida Yespica, Elena Morali, Elena Berlato, Claudia Romani, Federica Pacela, Francesca Brambilla e la meteorina Vanessa Minotti. E ancora l’ex gieffino Denis Dosio, Francesca Lukasik, Matilde Manucci, Martina Vismara e Naomi De Crescenzo.

Biografia Federica Carta

Tra i concorrenti del serale della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Federica Carta ha partecipato alla fase finale del talent show di Canale 5 in gara nella squadra blu “capitanata” da Elisa. Nata a Roma nel 1999, Federica ha iniziato a prendere lezioni di canto a 9 anni e successivamente ha iniziato a scrivere i suoi primi testi.

L’artista ascolta musica neo soul e pop soul: tra i suoi cantanti preferiti troviamo Paolo Nutini e Alicia Keys. Dopo aver fatto ascoltare al pubblico del programma ideato e condotto da Maria De Filippi alcuni suoi brani inediti come “Sogni e verità” e “Tutto quello che ho”, nel maggio del 2017 ha fatto uscire per Universal l’album d’esordio “Federica”, prodotto da Andrea Rigonat. Nel dicembre dello stesso anno è stato pubblicato “Irraggiungibile”, singolo in duetto con Shade.

Il secondo disco della cantante è uscito nell’aprile del 2018 dal titolo “Molto più di un film”. Alla fine dell’anno è stata annunciata la sua partecipazione in gara al Festival di Sanremo 2019, in coppia con lo stesso Shade, con “Senza farlo apposta”. In contemporanea alla partecipazione alla kermesse canora di mamma Rai è uscito il suo primo EP, “Popcorn”, esordendo al terzo posto della classifica Fimi.

Il 6 marzo 2020 ha pubblicato Bullshit, il 22 maggio Bella così in collaborazione Chadia Rodríguez (disco d’oro). E ancora il 18 settembre il singolo Morositas, in collaborazione con Random, seguito il 19 febbraio 2021 dal brano Mostro.

Durante la sua carriera ha collezionato grandi successi, tra singoli e dischi, che hanno raggiunto certificazioni per un totale di 6 Dischi d’Oro e 9 Dischi di Platino. Nel 2022 è tornata dal vivo con un nuovo tour che ha anticipato la pubblicazione del suo nuovo album attualmente in lavorazione. La Carta canta poi la sigla di Viva Rai2! Viva Sanremo! su Rai 1, oltre a un jingle/antesigla di Viva Rai2!.