Londra multe per guidatori europei. Una legge locale di Londra, voluta dal sindaco Sadiq Khan per contrastare l’inquinamento, ha esteso le zone a basse emissioni anche alle periferie londinesi. Le sanzioni scattano per chi gira nel centro della capitale britannica senza aver registrato il proprio veicolo straniero su un sito apposito e una volta fatta la registrazione, se non si possiede un veicolo elettrico, servono circa 15 euro al giorno per entrare in queste aree, monitorate da telecamere 24 ore su 24.

Londra multe per guidatori europei: le sanzioni scattano per chi gira nelle zone a basse emissioni

Chi ha una macchina non immatricolata in Gran Bretagna deve fare attenzione prima di girare nelle zone a basse emissioni (Ulez). Per accedervi bisogna aver fatto la registrazione presso l’ente Tfl (Transport for London).

Infatti, come riporta il Guardian, le multe per la mancata registrazione del mezzo si applicano anche se il veicolo è perfettamente in regola in termini di emissioni.

Multe salate per alcuni automobilisti stranieri

C’è chi ha collezionato fino a 26mila sterline di multe in un solo giorno, e un altro, un francese arrivato per il matrimonio del figlio, 11mila. Il caso sembra incredibile, ma purtroppo è quanto capitato ad alcuni automobilisti stranieri, che al ritorno in patria hanno ricevuto multe salatissime, apparentemente senza motivo.