L’attrice e cantante Catherine Spaak ha avuto quattro mariti e due figli. Andiamo a scoprire di più sulla sua vita privata
Catherine Spaak mariti e figli
La vita privata di Catherine Spaak è stata spesso oggetto di gossip e speculazioni da parte dei media.
Il suo primo marito è stato Fabrizio Capucci, incontrato sul set del film “La voglia matta” e sposato nel 1963. Da lui ha avuto una figlia: Sabrina, che fu contesa dai due dopo la separazione.
Dal 1972 al 1979 Catherine è stata sposata con l’artista Johnny Dorelli, da cui ha avuto il figlio Gabriele.
Dal 1993 al 2010 l’attrice è stata sposata con l’architetto Daniel Rey, mentre dal 2013 al 2020 con Vladimiro Tuselli, ex comandante di navi.
Sulla differenza d’età, la Spaak, che aveva diciotto anni in più di Tuselli, aveva dichiarato:
“È un argomento che ci fa molto sorridere anche se all’inizio ero un po’ sconcertata quando l’ho scoperto: lui non me l’aveva detto, io non glielo avevo chiesto. Per fortuna“.
Biografia
Catherine Spaak è stata una delle attrici italiane più famose degli anni 60 e 70. Nata a Boulogne-Billancourt, in Francia, il 3 aprile 1945, è cresciuta in una famiglia di artisti, essendo la figlia dell’attore Charles Spaak e della cantante e ballerina Jacqueline Pagnol.
La sua carriera di attrice è iniziata nel 1959, quando ha recitato nel film “Il legionario”. Dopo questo debutto, ha ottenuto una serie di ruoli in film come “Un dollaro di fifa” (1960), “L’assassino” (1961), e “Il Sorpasso” (1962), nel quale ha recitato accanto a Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant.
Catherine Spaak è stata anche una cantante di successo e ha pubblicato un album nel 1963 intitolato “Catherine Spaak Sings” che includeva una serie di canzoni in francese. La sua interpretazione di “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti, tradotta in francese come “Quand je t’aime”, è stata un grande successo in tutta Europa.
Negli anni 70, Catherine Spaak ha continuato a recitare in numerosi film. Ha lavorato con registi come Federico Fellini in “8½” (1963), Dino Risi in “Intrigo a Los Angeles” (1964), e Valerio Zurlini in “La prima notte di quiete” (1972).
Oltre alla sua carriera cinematografica, Catherine Spaak ha anche recitato in diverse produzioni teatrali in Italia e ha presentato numerose trasmissioni televisive. Nel 2019 ha partecipato come concorrente al reality show di Rai 1, “L’isola dei famosi” dove ha raggiunto la finale.
Nel 2020 l’attrice e conduttrice è stata colpita da una emorragia celebrale. Il 17 aprile 2022, anche a causa di questi problemi e a tre ictus successivi, ha perso la vita all’età di 77 anni,