Inter-Lukaku, il futuro sembra già scritto. Non ci sarà, infatti, il rinnovo del prestito a fine stagione con il Chelsea. L’attaccante belga farà ritorno in Premier League e saluterà Milano a fine stagione. Troppi i 20 milioni di euro spesi dalla società nerazzurra tra costo dell’operazione nell’ultima sessione estiva e ingaggio al calciatore. Il rendimento di Big Rom non ha soddisfatto i vertici della società nerazzurra, al punto che si è già arrivati all’epilogo finale di una storia nata sotto altri auspici. Lukaku e l’Inter si diranno addio a fine stagione.
Nonostante il forte desiderio del calciatore di restare in Italia, Marotta e Ausilio stanno già virando le proprie attenzioni sui prossimi obiettivi di mercato. Perché anche la prossima estate il club nerazzurro avrà l’obbligo di ridurre il monte ingaggi, che oggi dice complessivamente 132 milioni lordi. Con il costo di Lukaku, tra milioni spesi per il prestito e ingaggio, l’idea è metter dentro un altro calciatore. Magari più giovane e di prospettiva. Tra i nomi che il club sta vagliando con particolare attenzione, c’è l’attaccante del Liverpool Firmino. Il calciatore, in scadenza di contratto con i reds, ha fatto già sapere che non rinnoverà il contratto con la squadra inglese ed è alla ricerca di una nuova avventura. Ma si valutano tante altre soluzioni alternative. Tra queste, concrete le ipotesi che portano a Marcus Thuram e Mateo Retegui.
Inter-Lukaku, il futuro è già scritto
Il mercato dell’Inter non può prescindere dalle decisioni sul futuro di Romelu Lukaku. Tornato a Milano dopo un anno vissuto tra le fila del Chelsea, i problemi fisici dell’attaccante stanno seriamente compromettendo il futuro in nerazzurro di Big Rom. Una stagione con più bassi che alti, quella sin qui disputata dall’attaccante. Anche dopo la sfortunata apparizione con il Belgio ai Mondiali in Qatar, l’attaccante non è riuscito a trovare continuità nell’undici iniziale di Simone Inzaghi, che gli ha preferito più volte Edin Dzeko in questo periodo. Sembra utopistico, ad oggi, ipotizzare un eventuale riscatto di Lukaku dal prestito con il Chelsea. L’ad dell’Inter Marotta si è così espresso sul futuro del calciatorie: “Lukaku resta? È prematuro parlare adesso. Romelu oggi è un giocatore del Chelsea, al termine della stagione tornerà in Inghilterra e poi si aprirà uno scenario nuovo e vedremo cosa fare. Lui vuole restare, ha manifestato più volte questa sua intenzione; conoscendolo vedremo se sarà il caso di poter negoziare un suo ritorno con noi”.
Le manovre di mercato dell’Inter
Il futuro dell’Inter passa dalle scelte che la società sta adoperando in questa delicata fase della stagione. La notizia di maggiore rilievo è sul fronte uscite e riguarda Milan Skriniar, che ha annunciato nei giorni scorsi di aver accettato l’offerta del Paris Saint Germain. L’ex capitano della squadra di Simone Inzaghi si trasferirà in Francia dalla prossima stagione, lasciando così un vuoto che dovrà forzatamente essere colmato nel reparto arretrato. Tante le voci che si sono susseguite sul possibile nuovo innesto per la retroguardia nerazzurra. Tra questi, il nome di Rodrigo Becao sembra quello più vicino alla compagine nerazzurra. Marotta e Aulisio avrebbero già trovato un accordo di massima con l’entourage del calciatore, il cui contratto scadrà a giugno 2024.