Agnes Spaak: qual è la sua età? Nota anche per essere la sorella maggiore di Catherine Spaak, è nata nel 1944 ed è una fotografa. Per un breve periodo di tempo ha lavorato anche come attrice, ma la sua vera passione è sempre stata la fotografia.

Agnes Spaak: età, marito e figli

Agnès Spaak è nata il 29 aprile 1944 a Boulogne-Billancourt, in Francia. Ha quindi 78 anni. Si è sposata nel 1967 con il regista Pietro Sciumé a Nizza, ma non si hanno molte informazioni sulla coppia. Agnès ha avuto una storia d’amore di 11 anni con l’inviato del Corriere della Sera Antonio Ferrari. Ha due figli.

Il rapporto con la sorella Catherine Spaak non è mai stato semplice. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera sugli ultimi mesi della famosa artista- morta il 17 aprile 2022 a 77 anni- Agnès ha raccontato:

Gli ultimi mesi sono stati i più dolorosi. Le sono stata vicina sia quando è iniziata la pandemia e poi dallo scorso luglio quando è stata colpita dall’ictus. Ha sofferto tanto, era paralizzata nel lato destro e non riusciva più nemmeno a parlare… Un calvario fino a quando la sua luce si è spenta definitivamente.

Nel corso della stessa intervista ha smentito una presunta rivalità con la sorella quando anche lei era un’attrice.

Biografia

Agnès proviene da una famiglia di artisti e politici. La madre era l’attrice Claudie Clèves; il padre Charles era uno sceneggiatore cinematografico, mentre lo zio Paul-Henri fu per più mandati primo ministro del Belgio.

Lei stessa inizia a recitare nel 1962, per poi lasciare la carriera di attrice nel 1974. Dal 1975 si trasferisce a Milano, dove inizia a lavorare come fotografa per aziende di moda e case editrici. Ha realizzato diversi scatti anche per le società Twentieth Century Fox e Titanus.