Adidas, Nike e Puma alzano i prezzi delle loro maglie, con la variazione che interesserà i prodotti della prossima stagione. Una notizia che sicuramente non farà piacere ai tifosi delle squadre brandizzate dai marchi tedeschi e da quello americano, visto che il rincaro riguarderà sia le divise ‘Authentic’ che quelle ‘Replica’, oltre ai pantaloncini e quelle da bambino.

Adidas, Nike e Puma alzano prezzo maglie

L’indiscrezione arriva direttamente da Footy Headlines, sito specializzato nel settore. Nello specifico, l’incremento sarà tra il 5 e l’11% per quanto riguarda le maglie ‘Replica’, nello specifico Nike e Puma aumentano entrambe i loro prezzi del 5,6% (da 90 a 95 euro), mentre Adidas aumenterà i prezzi fino a 100 euro (+11,1%). In realtà, però, Adidas non supererà la soglia dei 100 euro, dal momento che il prezzo esatto si fermerà a 99,95 euro.

Le maglie che faranno registrare l’aumento maggiore, però, saranno proprio quelle ‘Authentic’ firmate sempre da Adidas. L’incremento in questo caso sarà del 14,3%, passando da 140 a 160 euro, il tutto, come sempre, senza personalizzazione. Nike vorrà invece 150 euro per un kit “Authentic” della prossima stagione, mentre il prezzo di Puma resterà bloccato a 140 euro. Anche il prezzo delle divise per bambini e quello dei pantaloncini aumenterà.

Anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, ma anche negli altri Paesi, i nuovi prezzi saranno molto simili a quelli che verranno applicati nell’Unione Europea. Una novità che, purtroppo, non è una sorpresa per i tifosi, dal momento che negli ultimi tre anni tutti i prodotti hanno subito un rincaro sia per la pandemia che per il conflitto tra Russia e Ucraina. Ricordiamo che in Italia le tre big sono sponsor di altrettanti top club: Inter (Nike), Juventus (Adidas) e Milan (Puma).