Dove vedere Napoli-Milan: ci siamo, mancano poche ore al ritorno dei quarti di finale della Champions League tra Napoli e Milan. Qui diretta tv, streaming, notizie sul momento delle due squadre, squadra arbitrale chiamata a dirigere l’incontro e informazioni sulle probabili formazioni che scenderanno in campo.

All’andata, una settimana fa, l’1-0 ha lasciato molti straschichi nonché polemiche a gogò anche e soprattutto dopo l’arbitraggio pessimo. Il direttore di gara, Istvan Kovacs, ha avuto come conseguenza la sospensione dal presidente della commissione arbitri Rossetti, fino a fine stagione per non aver adottato un metro di giudizio congruo e paritario.

A livello sportivo, il vantaggio col quale parte il Milan obbliga la squadra di Luciano Spalletti a dover segnare almeno un gol in più dell’avversario per portare la partita ai supplementari. La squadra rossonera invece ha due risutati su tre, può bastare anche un pareggio per qualificarsi alle semifinali.

Il compito più arduo sulla carta ce l’avrebbe la squadra partenopea, che oltre a partite con l’handicap del risultato, deve fare a meno di due perdine fondamentali: Kim e Anghissa. Il primo salta questa partita di ritorno per somma di ammonizioni, il secondo per aver ricevuto il cartellino rosso.

Per sopperire all’assenza dei due, Luciano Spalletti, dovrebbe affidarsi a Juan Jesus e Ndombele. La buona notizia per il tecnico di Certaldo e per tutto il popolo napoletano, è rappresentata dal rientro di Osimhen. Per il resto, qualche dubbio lo nutre l’allenatore Azzurro: Mario Rui o Oliveira sulla sinistra? Lozano o Politano sulla destra?

Nelle fila del Milan non dovrebbero esserci problemi, Giroud che sembrava non poter partire alla volta di Napoli, alla fine sarà della partita, ma non è certo se da titolare. A parte il piccolo dubbio legato all’impiego iniziale dell’attaccante francese, al Maradona, Stefano Pioli dovrebbe riproporre gli stessi undici scesi a San Siro.

Dove vedere Napoli-Milan

• Partita: Napoli-Milan

• Data: martedì 18 aprile 2023

• Luogo e Orario: Napoli, stadio “Maradona” – ore, 21:00

• Canale TV: Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (numero 251)

• Diretta Streaming: Mediaset Infinity, Sky Go e Sportmediaset

Dove vedere Napoli-Milan in Tv e in streaming

La partita di Champions League, Napoli-Milan, valida per il ritrono dei quarti di finale, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Canale 5, ma anche su  Sky. L’emittente satellitare darà la possibilità di seguire il match sui canali dedicati, ovvero su Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Tanto Mediaset, su Mediaset infinity a titolo gratuito, quanto Sky attraverso Sky Go (dietro sottoscrizione di abbonamento) faranno vedere in diretta streaming la partita del Maradona delle 21:00.

Napoli-Milan, arbitro


L’arbitro designato a dirigere la partita di ritorno tra Napoli e Milan nel tirorno dei quarti di finale di Champions, è Szymon Marciniak. Il fischietto polacco che ha diretto la finale mondiale tra Argentina e Francia, sarà coadiuvato dagli assistenti Paweł Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, dal quarto uomo Glenn Nyberg e da Bartosz Frankowski e Tomasz Kwiatkowski al Var.

Napoli-Milan, precedenti

I precedenti tra Napoli e Milan in 4 competizioni diverse, tra nazionali ed internazionali, sono 172: in queste partite, 51 vittorie sono degli azzurri, 52 i pareggi e 69 vittorie sono dei rossoneri. In totale in quest occasioni sono stati realizzati la bellezza di 441 gol. L’ultimo precedente risale al 12 aprile, quando nella sfida di andata il Milan ha vinto 1-0 al Meazza grazie al gol di Bennancer.

Napoli-Milan, probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.