Sonia Bruganelli ha ricondiviso sulla sua pagina ufficiale Instagram alcune critiche degli utenti ad Amadeus, in merito alla nuova conduzione di “Affari Tuoi”.
Mentre il programma “I Soliti Ignoti” è in pausa, infatti, Amadeus conduce lo storico gioco dei pacchi di Rai 1. Il game show, in onda a partire da ieri, domenica 16 aprile, è già stato preso di mira dal popolo del web. Ecco per quali ragioni.
Amadeus criticato per “Affari tuoi”: Sonia Bruganelli condivide le polemiche sui social
“Affari tuoi”, il game show italiano prodotto da Endemol che ricalca il format olandese “Deal or No Deal”, è considerato uno dei giochi a premi di maggior successo della storia della televisione italiana. Il programma in onda dal 2003 è stato rinnovato per una nuova edizione dal 2023, in onda proprio da ieri, nella fascia oraria dell’access prime time, a partire dalle 20.35.
Nel corso degli anni, alla conduzione del programma si sono alternati diversi conduttori, tra cui, anche Paolo Bonolis, il marito di Sonia Bruganelli.
Nella nuova edizione del gioco dei pacchi non mancano le novità, e tra queste vi è anche la rinnovata conduzione di Amadeus, per la seconda volta al timone di “Affari Tuoi”. Tuttavia, non tutti sembrano contenti di questo rinnovo. Sul web, in particolare, sono piovute le critiche ad Amadeus per il nuovo programma e Sonia Bruganelli sembra aver dato ragione agli utenti.
La moglie di Bonolis, infatti, si è unita alle polemiche con un gesto alquanto eloquente. Tramite le sue storie su Instagram, infatti, la Bruganelli ha scelto di condividere l’opinione di alcuni utenti che ritengono che l’unico in grado di condurre il game show sia stato Paolo Bonolis.
Tra i tanti, in uno dei messaggi postati dagli utenti, infatti, si legge “Ama ti si vuole bene ma resto dell’idea che affari tuoi in Italia deve essere condotto solo da Paolo Bonolis”. Un altro utente, ha manifestato lo stesso pensiero scrivendo, “Ama io ti adoro, ma questo gioco è stato e sarà sempre una creatura di Paolo Bonolis”.
Le novità della nuova versione di “Affari Tuoi”
Il format di “Affari Tuoi”, nato in Olanda è stato riadattato nel corso degli anni in 84 Paesi, arrivando a contare con 320 edizioni in tutto il mondo.
In Italia lo show ha esordito su Rai1 nel 2003, proprio sotto la conduzione di Paolo Bonolis che è rimasto al timone del programma fino al 2005. Dopo una pausa di alcuni anni, il programma è tornato in onda dal 2020 e dal 2022, “Affari Tuoi” è condotto da Amadeus.
La nuova versione del game show, in onda dal 16 aprile tutti i giorni su Rai 1 e RaiPlay, vede in gara i concorrenti provenienti dalle varie regioni d’Italia. A ognuno di loro viene affidato un pacco che contiene un premio di diverso valore.
In ogni puntata di “Affari Tuoi” viene estratto a sorte come “pacchista”, uno dei 20 rappresentanti delle regioni Italiane che giocherà per conquistare il montepremi. Durante il gioco, il concorrente, inoltre, potrà decidere di farsi aiutare da un familiare o un amico.
Come sempre, nel gioco tornano anche le offerte del Dottore che questa volta arriveranno ad Amadeus tramite uno smartphone, abbandonando il simbolico telefono fisso. Le offerte del Dottore offrono la possibilità al concorrente di scambiare il suo pacco con quello del concorrente di un’altra regione oppure, gli concedono dei premi in denaro per fargli abbandonare il pacco.
Una delle novità più importanti arriva nella parte finale del gioco, nel momento in cui, in gara restano soltanto gli ultimi due pacchi. Qualora il concorrente non si soddisfatto dell’andamento della gara può decidere di giocare a “la Regione fortunata”, scegliendo da una cartina tra una delle 20 Regioni d’Italia. Se indovinerà “la regione fortunata”, il concorrente avrà la possibilità di vincere 100 mila euro.