Incidente per Immobile che si schianta contro un trama, ma di chi è la colpa ? Sul posto dello scontro, avvenuto all’altezza di Ponte Matteotti che collega i quartieri Flaminio e Prati sono intervenuti subito gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che avranno il compito di ricostruire la vicenda. Sono state acquisite le testimonianze dei presenti da cui potrà emergere un primo responso, anche se sembra che purtroppo non ci siano telecamere di sorveglianza. Le immagini nel video di TAG24 mostrano come l’autovettura sia stata completamente distrutta nella parte anteriore per la violenza dell’impatto, a testimonianza di come i coinvolti siano stati molto fortunati ad uscirne senza gravi lesioni. Sia Ciro Immobile che il tramviere hanno affermato di essere passati con il verde.
Incidente Immobile tram colpa, le prime testimonianze e l’assenza delle videocamere
Il bomber della Lazio Ciro Immobile ha immediatamente dichiarato dopo l’incidente di essere passato con il verde e quindi di non avere colpa, ma è anche la versione dell’autista del tram: “Ricordo di aver passato il semaforo con il verde e l’auto che arrivava a grande velocità”, quindi ci sarebbe l’aggravante dell’alta velocità che sarebbe anche compatibile con il grande impatto. Ricordiamo che i tram in servizio a Roma, che hanno anche 75 anni in alcuni casi, arrivano a pesare più di 50 tonnellate e quello coinvolto nel sinistro è stato addirittura sbalzato dai binari con la parte frontale della Lange Rover completamente distrutta. Bisognerà ora attendere lo sviluppo delle indagini per capire effettivamente di chi sia la colpa, considerando anche che i tempi di frenata di un tram sono molto più lunghi rispetto a quelli di una vettura. A rendere difficile il lavoro della Polizia Locale l’assenza di telecamere di video sorveglianza utili a chiarire i dubbi sulla dinamica.
Le parole dell’avvocato di Immobile
Oltre alle dichiarazioni del bomber della Lazio ci sono anche da mettere a referto le prime parole dell’avvocato Doraci, legale di fiducia di Ciro Immobile: “Il pensiero del mio assistito scosso per quanto successo oggi va alle sue due figlie e all’autista del tram a cui auguro una pronta ripresa. Sollevato che nessuno abbia riportato lesioni gravi e conscio di aver agito correttamente confida nel pieno delle autorità che stanno svolgendo gli accertamenti“, si legge nella stories ricondivisa anche dalla moglie Jessica Melena. Il centravanti si trovava sulla sua vettura con le due figlie che stava accompagnando a danza.
Quando rientra Immobile?
Secondo i primi responsi dell’ospedale Gemelli, in cui ha passato la notte sotto accertamento, l’attaccante ha riportato una distorsione della colonna vertebrale e una frattura dell’undicesima costola destra fortunatamente composta. Secondo le prime impressioni dovrebbe essere out sicuramente per la gara contro il Torino, mentre è in serio dubbio anche la partecipazione al big match contro l’Inter.