Nei giorni scorsi Luca Argentero ha rilasciato una lunga intervista a “Il Corriere Della Sera” nella quale tra le tante dichiarazioni ha rivelato anche la verità su quello che è stato il suo Grande Fratello e le motivazioni cui vi ha preso parte. Il bell’attore nell’intervista ha parlato a cuore aperto dei suoi esordi, della sua carriera, dei progetti futuri e della vita insieme alla moglie Cristina Marino e i loro due bambini Nina Speranza e Noè Roberto. Il noto attore sex symbol italiano ha avuto grande successo conseguentemente alla partecipazione alla terza edizione del “Grande Fratello” nel 2003 arrivando terzo con il 9% dei voti, edizione che fu vinta da Floriana Secondi. A distanza di vent’anni, il torinese è tornato a parlare di quell’esperienza, svelando il vero motivo che lo ha spinto a partecipare.

Il Grande Fratello gli esordi di una carriera brillante

Il Grande Fratello per la carriera di Luca Argentero è stato un trampolino di lancio, da lì nasce la sua fama in primis come personaggio televisivo e poi come attore. Alla domanda del corriere della sera in merito agli esordi della sua carriera con il Grande Fratello, Argentero ha risposto “Ma lo sa che quella è una parentesi che quasi non ricordo nemmeno io? Sono passati tanti anni, lo feci per soldi. Calcolai che se avessi vinto la cifra in palio avrei potuto riposarmi un poco e decidere che cosa fare del mio futuro, visto che mi ero appena laureato”. L’attore ha confessato in totale sincerità di aver preso parte al reality esclusivamente per motivi economici. Ai tempi Argentero era un barman ventenne appena laureato e stava cercando la sua strada. Da quella occasione che è stato il Grande Fratello per lui si sono aperte moltissime porte, che lo hanno portato ad entrare nel mondo della recitazione.

Dal grande fratello al grande schermo

Ad oggi Luca Argentero è un affermato attore Italiano e da quell’ 8 Maggio 2003 ne sono successe di cose. Da quel momento la sua carriera decolla, nel 2007 diventa uno dei protagonisti del lungometraggio Saturno contro, diretto da Ferzan Özpetek e di Lezioni di cioccolato, di Claudio Cupellini. Nel 2008 entra a far parte del cast del film “Solo un padre” e l’anno successivo prende parte a ” Diverso da chi?”, grazie a quest’ultimo film viene candidato al David di Donatello come miglior attore protagonista. Nel 2020 con il film ” Brave ragazze” di Michela Andreozzi riceve una candidatura ai Nastri d’argento come migliore attore protagonista di commedia. Sempre lo stesso anno arriva un altro grande successo grazie alla serie televisiva Doc – Nelle tue mani. Grande ritorno nel 2022 come personaggio cardine della serie remake del noto film di Özpetek Le fate ignoranti.