Star Wars Obi Wan Kenobi serie. A quanto pare non ci sarà una seconda stagione della miniserie Obi-Wan Kenobi, ma non è esclusa la possibilità di rivedere il personaggio nel franchise.
Star Wars: Obi-Wan Kenobi può tornare nella serie? Ecco la risposta
Nel corso di una recente intervista promozionale con Entertainment Weekly, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy è tornata a parlare del fatto che Obi-Wan Kenobi 2 non risulta essere attualmente nei piani del franchise. D’altronde potevamo aspettarcelo, visto che stiamo parlando di una miniserie autonoma che fa un salto nel passato del franchise e che, soprattutto, non ha aggiunto nulla allo sviluppo degli intrecci. Kennedy, però, ha anche rivelato che Ewan McGregor potrebbe tornare nei panni di Obi-Wan in uno dei diversi progetti Star Wars che arriveranno sui nostri dispositivi:
Ho sempre una grande esitazione quando sto per dire qualcosa come: ‘No, non faremo mai più niente con Obi-Wan Kenobi‘. Perché magari faremo altre cose con questo personaggio, cose che verranno incorporate in alcune delle tante altre storie che stiamo preparando, o magari un film. Chi lo sa? L’unica cosa certa è che in questo momento guardiamo alla serie di Obi-Wan Kenobi come un progetto autonomo, una serie limitata. Non abbiamo dei piani per espanderla con nuovi episodi.
D’altronde anche Hayden Christensen, durante una proiezione con i fan, si era espresso su un possibile ritorno come Darth Vader:
Beh, è stato sicuramente concepito come una storia a sé stante. Ma mi piacerebbe continuare con questo personaggio. Sai, penso che ci sia sicuramente altro da esplorare e sarei così entusiasta di poterlo fare.
L’emozione di Ewan McGregor
In un’intervista ai Disney Studio Awards, l’attore esploso con Trainspotting ha parlato del fatto che una scena in particolare nell’episodio 6 di Kenobi lo ha fatto commuovere davvero tanto. Parliamo del passaggio in cui si separa dalla sua giovane compagna reale Leia Organa. Una scena molto sentita dall’attore scozzese:
Quando le dico, ‘Possa la forza essere con te’, alla fine, sono scoppiato a piangere”. Penso, la bella musica, ma anche qui, e il fatto che la stia salutando, lo trovo davvero commovente, e il fatto che non glielo dica che lo ha salvato, mi ha fatto davvero piangere.