Sentenza Juve quando? E’ partito il conto alla rovescia della Juventus per sapere se la sua classifica in Serie A cambierà e potrà tornare in zona Champions, raggiungendo la terza posizione o se invece resterà ferma al settimo posto. Andiamo a scoprire data e orario in cui verrà discusso il ricorso dei bianconeri al Collegio di garanzia del Coni.
Sentenza Juve quando? Data e orario
Il 19 aprile, alle 14.30 è fissata la seduta del Collegio di garanzia del Coni che discuterà il ricorso del club bianconero contro la sentenza della corte di appello Figc nell’ambito del processo sulle plusvalenze. L’udienza si terrà a sezioni unite e sarà presieduta da Gabriella Palmieri.
In quell’occasione il Collegio dovrà stabilire se annullare la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla procura federale o se confermarla. Il criterio che segue per la decisione infatti riguarda soltanto la forma, e non il merito del verdetto. Se verranno rilevati vizi di forma, la sentenza verrà revocata, se invece non si registreranno sarà confermata.
La sentenza dovrebbe arrivare in serata.
Il ricorso della Juventus
La Juventus ha basato la sua difesa su nove pilastri. Il più importante riguarda il fatto che la Corte federale aveva revocato la prima sentenza di proscioglimento, ritenendo che ci fossero “fatti nuovi” emersi dalle indagini dei pm di Torino. Secondo gli avvocati del club bianconero, la sentenza che ha inflitto 15 punti di penalizzazione alla Juve ha violato i principi basilari dell’ordinamento, in quanto i fatti nuovi non sono tali e, in ogni caso, sarebbero stati utilizzati per creare impropriamente dei capi di accusa aggiuntivi.