Chi è Manila Gorio, la prima candidata a sindaco di Bari transgender. La conduttrice televisiva guida la lista civica ‘Bari città liberà‘ e annuncia di essere schierata dalla parte dei più deboli.
Questa sera di domenica 16 aprile 2023, durante la sua festa di compleanno a Gioia del Colle, a Bari, l’aspirante prima cittadina ha annunciato: «Sono impegnata nel racconto socio-politico da quasi quattro anni, abbandonando una Manila che apparteneva alla ‘leggerezza’. Sono cresciuta molto frequentando politici e parlando di politica e me ne sono in qualche modo innamorata». Da qualche anno infatti, conduce il programma ‘Il Punto’ su una emittente locale pugliese.
La Gorio ha spiegato: «C’è un gruppo di amici della società civile che, negli ultimi mesi, mi ha fortemente corteggiata dicendomi che, secondo loro, era arrivato il momento. Il motivo per cui ho scelto di accettare questa proposta è che, da quattro anni, non solo parlo di politica, ma sono dalla parte dei più deboli».
La transgender ha confessato di voler continuare «a fare televisione», ma di voler «entrare nella porta dei palazzi dove si fa la politica e, questa volta, mi voglio giocare tutte le carte, per farlo in prima persona: poterò tutte le mie idee, ho un programma importante». Tale iniziativa riguarda le persone, i cittadini e i più deboli e tutti coloro che avranno bisogno dell’intervento di Manila Gorio. Al momento, non vi è alcuno schieramento, e come da lei affermato, accoglierà e valuterà nel tempo eventuali proposte.
Chi è Manila Gorio, candidata a sindaco di Bari transgender e come si chiamava prima
Manila Gorio è nata a Bari il 16 aprile 1989, ha 34 anni ed è è una modella e influencer transgender nota su Instagram. ‘Bari città libera’ è il movimento fondato da lei.
Lunghi capelli castani, Manila è modella e PR di origine pugliese, trans e all’epoca Antonino Giangregorio, per gli amici Tonino. La sua celebrità è dovuta, oltre ai suoi amori passati, all’amcizia con Patrizia D’Addario, all’epoca degli scandali che hanno colpito Arcore. Spesso è stata coinvolta nel gossip con personaggi dello spettacolo, spesso anche finti, come nel caso dell’ex fidanzato di Lory del Santo. Frequentemente è stata ospite nei salotti televisivi di Barbara D’Urso.
Fin da adolescente si rende conto di non appartenere al genere maschile, intraprendendo così, un lungo percorso di transizione, che con l’ausilio di qualche ritocco chirurgico la fa diventare una donna. Terminata la transizione, conserva i genitali maschili: in un’intervista, Manila ha rivelato di considerarsi un’espressione del terzo sesso, a metà tra uomo e donna.
La donna si è candidata a sindaco per il dopo Antonio Decaro. A oggi conduce per AntennaSud ‘Il Punto’. È inoltre, Direttore Editoriale POLITICAL e Presidente Nazionale Transgender Italia.
Dopo quella di Tommy Attanasio, la sua è la seconda candidatura a sindaco per Bari.
Il suo profilo Instagram verificato @manilagorio_official è seguito da oltre 3 milioni di followers che la vivono ogni giorno nelle sue avventure postate. Nei suoi post si può trovare davvero di tutto, dalle foto che ritraggono momenti lavorativi, a quelle che rappresentano momenti di quotidianità e svago.
Il fidanzato di Manila Gorio
Manila Gorio è spesso sotto ai riflettori delle riviste di Gossip per la sua vita privata. È del 2019, la storia d’amore con Chando Erik Luna, ex fidanzato dell’ex concorrente de ‘L’Isola dei Famosi’, Grecia Colmenares. La storia sembra essersi conclusa a ottobre dello stesso anno, sembrerebbe a causa di un tradimento. Attualmente è fidanzata con Marco Quarta, modello torinese con fisico palesato e molto tatuato.