Virginio Simonelli contro Annalisa? Qualche ora fa il cantante ha pubblicato sul suo profilo Twitter un post che ha suscitato molto scalpore, in quanto c’è chi pensa che sia una frecciatina fatta ad Annalisa. Ovviamente nel tweet l’artista non fa il suo nome, tuttavia il discorso fatto da Virginio per alcuni è sembrato un chiaro riferimento alla collega. “Essere Artisti è una cosa difficile è richiede sacrifici, lo capisco. Bisogna considerare la musica una missione, non solo qualcosa che ci fa ‘tanto divertire’. Non seguite le mode a tutti i costi per un po’ di popolarità, ma siate voi stessi e tutto arriva. Questo è il successo“.
Essere Artisti è una cosa difficile è richiede sacrifici, lo capisco.
— Virginio (@VirginioNero) April 16, 2023
Bisogna considerare la musica una missione, non solo qualcosa che ci fa “tanto divertire”.
Non seguite le mode a tutti i costi per un po’ di popolarità, ma siate voi stessi e tutto arriva.
Questo è il successo.
Nei commenti c’è proprio chi difende a spada tratta Annalisa: “Non capisco perché accanirsi verso una collega che ha fatto due Hit una dietro l’altra e che ha dimostrato di poter fare tutto in 13 anni di carriera, vi siete svegliati ora? abbiamo avuto altre hit prima di Bellissima e Mon Amour. Questo è solo puro rosicamento, non vedo altro“, “Ma che grandissima cazzata è questa? Solo adesso questo problema? Balliamo grandi successi internazionali quotidianamente senza problemi. Adesso ovviamente che Annalisa sta avendo grande riscontro dal pubblico fare polemica. Siete pessimi“.
Virginio si riferisce ad Annalisa oppure è solo un discorso generico senza alcuna frecciatina? Probabilmente sarà lo stesso cantante a chiarire la situazione nelle prossime ore per evitare ulteriori polveroni.
Virginio Simonelli contro Annalisa? Cosa accadde ad Amici
Ricordiamo che Virginio e Annalisa hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2011, classificandosi rispettivamente al primo e al secondo posto. Un testa a testa che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. Proprio lo scorso mese Nali è tornata a parlare della mancata vittoria nel talent show di Canale 5:
Il televoto va rispettato sempre. Guardandomi indietro penso che se avessi parlato un po’ di più magari le cose sarebbero andate diversamente. I miei inizi prima di Amici di Maria? Fieramente ho cantato a matrimoni, a sagre, in localini piccolissimi con 4 gatti, in birrerie marce. Ho fatto tutto. Tutto serve e fa curriculum.
Annalisa era la favorita di quell’edizione, come si evince anche dalle stesse interviste rilasciate dalla cantante qualche mese dopo la fine del programma:
Sicuramente c’era un carico di aspettative molto alto nei miei confronti. Al pomeridiano sono partita fortissima con giudizi medi del 9. Non potevo far meglio e quindi era sempre una sfida a far qualcosa in più. Mi è pesato molto dover sempre mantenere alta l’aspettativa che si aveva nei miei confronti. […] Virginio è cresciuto molto nelle preferenze del televoto ed ha avuto un’ impennata anche nell’ultimo periodo. Io credo di essere stata sempre costante nel gradimento.
Il successo di Mon Amour
Il suo ultimo singolo “Mon amour” arriva dopo il successo di “Bellissima”, canzone che è salita improvvisamente al primo posto della classifica Hot 50 Italia, essendo stato il brano più usato dagli utenti italiani del popolare social network cinese. “Mon amour” è diventata virale ancora prima della pubblicazione. La canzone è stata scritta dalla stessa Annalisa insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ha curato anche la produzione insieme a Zef:
Perché per ripartire ci vuole tempo, devi essere pronta e allora nell’attesa sospendi te stessa in una sorta di limbo, finché non ti ritrovi. Questa è la canzone di quel limbo, di quell’incoscienza, e perché no, di quella pazza idea di vendetta che ti fa sentire di nuovo potente, anche solo per un istante.