COME STA WIJNALDUM – Grande serata per la Roma di José Mourinho, che ha battuto questa sera l’Udinese per 3-0. In un’ottima partita disputata allo ‘Stadio Olimpico di Roma‘ da parte dei giallorossi, non tutto però è andato bene.
Gli uomini di Mourinho si sono imposti sui friulani con tre gol. La gara è stata sbloccata al 37′, quando Bryan Cristante sbaglia nel tirare un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Antonio Giua, ma trova il giovanissimo Edoardo Bove a metterla in rete su ribattuta. Il capitano Lorenzo Pellegrini pensa al raddoppio al 55′, calciando in porta dopo aver raccolto un assist perfetto di Andrea Belotti, sempre pronto a darsi da fare e a lottare su ogni pallone, nonostante non abbia ancora mai segnato in Serie A con i giallorossi. Grazie al gol, Pellegrini si è riscattato dall’errore sul dischetto di giovedì scorso in Europa League contro il Feyenoord. Già dalla sua entrata in campo, la Curva Sud lo ha accolto con uno splendido striscione volto a spronarlo e a sostenerlo: «NEL BENE O NEL MALE…IL CAPITANO RIMANE TALE! ROMA».
Al 61′, Gini Wijnaldum chiede la sostituzione dopo aver battuto la testa in uno scontro con un avversario. Al suo posto entrerà Nemanja Matić. La gara prosegue, fino a quando il Direttore di gara assegna il penalty al 69′ all’Udinese, che Roberto Pereyra sbaglia per merito della parata di Rui Patricio che respinge. Al 91’esimo chiude Tammy Abraham rifilando la sfera alle spalle di Marco Silvestri. Nel match valido per la trentesima giornata di campionato, una vittoria importantissima per la Roma, che d’ora in poi cercherà di dare continuità al risultato.
Come sta Wijnaldum dopo il colpo alla testa in Roma-Udinese?
Dopo il felice trionfo, quali sono le condizioni di Georginio Wijnaldum? Il centrocampista della Roma ha ricevuto un colpo alla testa da Patricio Nehuén Pérez nella sfida contro l’Udinese.
Inizialmente, l’olandese non ha chiesto il cambio, ma poco dopo si è accasciato a terra ed è andato in panchina, poiché non vedeva bene con l’occhio destro. L’ultima mezz’ora è stata infatti giocata dal 34enne Nemanja Matić.
Soccorso dallo staff medico della Roma, Gini è stato poi inquadrato con una grossa borsa del ghiaccio all’altezza della testa.
Ora tutti i tifosi sono in apprensione per il calciatore, che però, fortunatamente, non ha riportato nulla di grave.
Successivamente all’incontro, Wijnaldum ha svolto gli esami medici e le sue condizioni non preoccupano. Pertanto, giovedì 20 aprile sarà presente nella sfida di ritorno di Europa League a Roma contro il Feyenoord, in programma per le ore 21.00.
Come riportato da DAZN, gli accertamenti hanno scongiurato particolari problemi. Pericolo scampato per Wijnaldum e per la squadra. L’ex Liverpool potrà dunque, continuare a dimostrare la sua forza all’interno della compagine capitolina.
Georginio Wijnaldum, cosa sarà del suo futuro?
Per Georginio Gregion Emile Wijnaldum, detto Gini, questo di aprile sarà un mese fondamentale per scoprire quale sarà il suo futuro, e se rispecchierà le ambizioni della Roma di José Mourinho.
Il centrocampista olandese è arrivato in prestito dal PSG in estate. Il tempo stringe, e si deve capire ora, se ci sarà un suo riscatto. Al momento, nulla è dato per scontato, visto anche il passato infortunio. Il giocatore si sta però rimettendo bene, ma come affermato da lui alla vigilia di Feyenoord-Roma, «Recupero bene dopo le partite, ma devo ancora giocare altre partite per essere completamente in forma. È normale dopo un lungo infortunio».
Il 32enne di Rotterdam ha detto di essere felice a Roma, e di voler ripagare l’affetto dei tifosi, e che, dal suo punto di vista, il suo futuro non dipenderà dalla qualificazione in Champions League.