Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni del posticipo di domani. Si giocherà al Franchi, nel monday night della trentesima giornata di campionato di Serie A, la sfida dal sapore europeo per viola e nerazzurri. Una partita fondamentale per entrambe le compagini, reduci da due momenti di forma differenti. Dopo il rotondo successo rimediato in Conference League contro il Lech Poznan, la squadra di Vincenzo Italiano si rituffa in campionato. Con la concreta possibilità di raggiungere le semifinali di Conference e Coppa Italia, i viola puntano a proseguire la striscia di risultati positivi sin qui ottenuti anche in campionato: cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette gare per la Fiorentina più bella e continua della stagione. Di contro, si presenta in terra toscana un’Atalanta discontinua nell’ultimo periodo. L’ultima sconfitta dei nerazzurri contro il Bologna ha ulteriormente frenato la rincorsa dei nerazzurri ad un piazzamento in Champions League. Il quarto posto, attualmente occupato dal Milan, resta a cinque punti. Una vittoria nella sfida di domani permetterebbe a Zapata e compagni di tornare prepotentemente in lotta per la qualificazione alla massima competizione europea per club.

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni della sfida di domani

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni del match di domani. Turnover annunciato per i viola, che faranno rifiatare più di qualche pedina in vista del prossimo turno europeo. Nonostante il 4-1 di Poznan ponga la squadra in una posizione rassicurante, Italiano non vuole scherzi e preferisci dare spazio ad alcune seconde linee in campionato. Davanti a Terracciano, line difensiva a quattro composta da Dodô, Martinez Quarta, Igor e Terzic, che dovrebbe sostituire Biraghi dal primo minuto. Mandragora e Amrabat faranno da diga a metà campo, mentre sulla trequarti agiranno Gonzalez, Barak e Ikoné. In attacco l’unica punta Cabral. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini con il solito 3-4-1-2. Musso tra i pali a guidare la linea difensiva composta da Toloi, Palomino e Scalvini. In mezzo al campo De Roon e Ederson, mentre sulle fasce agiranno Zappacosta e Maehle. Højlund e Zapata duo d’attacco con Boga alle loro spalle.

La partita Fiorentina-Atalanta, in programma lunedì 17 aprile alle 20.45 allo Stadio “Franchi”, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Dazn. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi, Mandragora, Amrabat, Gonzalez, Barak, Ikoné, Cabral. All. Italiano

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Palomino, Scalvini, Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle, Boga, Højlund, Zapata. All. Gasperini