Serie A femminile 4^ giornata – Tra la giornata di ieri e quella di oggi si è consumata un altra giornata della poule scudetto e della poule salvezza. Si sono giocati due big match: Inter-Roma e Juventus Fiorentina oltre che Pomigliano-Como e Parma- Sampdoria. Una giornata, questa caratterizzata dallo spettacolo e da tanti gol. In quattto partite, sono stati segnati 20 gol.

Serie A femminile 4^ giornata

La quarta giornata della poule scudetto e della poule salvezza, ha offerto dei risultati davvero sorprendenti. Nella prima sfida, quella giocata a Milano, la capolista sempre più vicina al primo storico scudetto ha vinto 6-1. Un risultato tennistico pesante, che ha dato molto probabilmente semmai ce ne fosse stato mai il bisogno un segnale più che forte al campionato.

Quella che poteva essere una trasferta insidiosa si è rivelata un autentico trionfo per le ragazze allenate da Alessandro Spugna. Dopo l’eliminazione cocente ai quarti di Champions subita dal Barcellona, la Roma si è subito rituffata in campionato e abbassanso la testa ha proseguito il suo cammino così come lo aveva lasciato. Vincendo.

Nell’altra sfida, quella giocata a Vinovo, la Juventus ha avuto la megio su una bella Fiorentina che aveva chiuso in vantaggio col risultato a sorpresa di 1-3. L’impresa che hanno compiuto le ragazze di Joe Montemurro rimarrà negli annali: sotto di 3-0 hanno vinto 4-3.

A pomigliano d’Arco, Como corsaro! Le lombarde sono andate a vincere col risutato di 1-3 in terra campana. Quesa vittoria ha permesso al Como di scavalcare in classifica proprie le avversarie di turno. Nell’altra partita, quella valevole per la poule scudetto invece, Sampdoria e Parma hanno pareggiato per 1-1.

Serie A femminile 4^, risultati poule scudetto

L’Inter di Rita Guarino di fronte al suo pubblico ha subito una sonora sconfitta. Ad infliggergli un 1-6 storico la Roma, vicinissima alla conquista dello scudetto. Haavi e Glionna hanno siglato una doppietta per uno portando la propria squadra sul 4-0. Prima di chiudere la prima frazione di gioco, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore alle giallorosse che Giacinti ha trasformato consentendo alla propria squadra di andare a riposo sullo 0-5. Nel secondo tempo ad arrotondare il risultato ci ha pensato Andressa. Di Chawinga il gol della bandiera neroazzurra.

La Fiorentina si presenta con grande spirito di squadra e nel primo tempo si porta in vantaggio di tre gol. A realizzare le marcature sono Catena, l’ex Zamanian e Breitner. Sul finire del primo tempo, Girelli accorcia le distanze con un bel colpo di testa. Nella ripresa è tutta un’altra Juve: prima Beerenstein e dopo Bonansea segnano rispettivamente il secono e il terzo gol. A regalare la vittoria Grosso, con un tiro dal limite dell’area di rigore.

INTER-ROMA1-6
RETI: 13 Haavi (R), 24 Haavi (R), 28 Glionna (R), 36 Glionna (R), 45+1 Giacinti (R), 60 Andressa (R), 81 Chawinga (I) 
JUVENTUS-FIORENTINA4-3
RETI: 18 Catena (F), 34 Zamanian (F), 41 Breitner (F), 45+3 Girelli (J), 58 Beerensteyn (J), 63 Bonansea (J), 82 Grosso (J)
RIPOSA:  MILAN

Serie A femminile 4^, risultati poule salvezza

In una delle due partite riguardanti la poule salvezza, ovvero in Pomigliano-Como, si è concretizzato il sorpasso. Con la vittoria esterna il Como si è portato alle spalle del Sassuolo, ormai saldamente in testa e quasi matematicamente salvo. Attualmente ha 8 punti in più della seconda a 5 giornate dalla fine.

POMIGLIANO-COMO1-3
RETI: 11 Hilaj (C), 24 Rizzon (C), 34 Taty rig. (P), 74 Beil (C)
PARMA-SAMPDORIA1-1
RETI: 14 Bardin (P), 36 Bonfantini (S)
RIPOSA: SAMPDORIA

Poule scudetto, classifica

1Roma Women57
2Juventus Women49
3Fiorentina Femminile38
4Milan Women35
5Inter Women35

Poule salvezza, classifica


1
Sassuolo Femminile26
2Como Women18
3Pomigliano Femminile17
4Parma Women 14
5Sampdoria Women12