Marco Bezzecchi e il futuro nella Moto GP, come sarà? Il motociclista italiano, legatissimo a Valentino Rossi, ha iniziato il 2023 nel migliore di modi. Dopo il primo podio dello scorso anno, nel corso di questa stagione sono arrivate la prima vittoria e la prima posizione in classifica per almeno un weekend. Da adesso in poi, con una strada in salita, l’obbiettivo principale è scendere in pista per portare a casa il Motomondiale.
Nonostante un weekend difficile, Bezzecchi ha chiuso la gara Sprint con un notevole sesto posto mettendo in mostra il suo talento sul circuito di Assen. A prendere invece i riflettori è stato l’azzurro Pecco Bagnaia che resta il grande favorito per la vittoria finale. Nonostante una divario di esperienza, il 24enne riminese ha le carte in regola per dire la sua nel GP di oggi ad Austin e nel Mondiale in generale.
Cresciuto nell’Academy, il mito di Valentino Rossi è indiscutibile. Il corridore simbolo di una generazione, un italiano che ha lasciato un futuro roseo nel mondo del motociclismo.
Senza Valentino e Uccio Salucci, oggi non sarei qui. Sono loro che mi hanno fatto diventare un pilota, ancor prima un uomo. Ovviamente è anche merito della mia famiglia e sicuramente di un qualcosa che ci ho messo io.
Tornando poi a parlare di Valentino Rossi, conclude così:
Rossi è un qualcosa di incredibile. quando ci alleniamo al Ranch è sempre velocissimo, se tornasse in MotoGP sarebbe ancora tra i migliori.
Austin, si scende in pista
Nel warm up “solo” undicesima posizione per Bezzecchi, che è scivolato nel finale così come Martin, Morbidelli e Alex Marquez. A comandare resta il solito Pecco Bagnaia, che si porta a casa il miglior tempo e ferma il cronometro a 2:03.988. In seconda posizione c’è Quartararo che quest’oggi aveva lamentato un po’ di problemi alla sua Yamaha, poi Olivera e Vinales. Il GP di Austin è in programma questa sera alle 21 in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su Now Tv.
Per questa sera, il sogno sarebbe innanzitutto raggiungere Enea Bastianini su cui il Bez ha dichiarato:
Vincere quattro GP come Bastianini? Ma Enea è stato fantastico: impossibile imitarlo, oppure chissà. Il livello è altissimo, lo capisci in pista e studiando i dati degli altri ducatisti: la telemetria di Bagnaia fa impressione.