Sassuolo-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri – In attesa della sfida di ritorno in Europa League da giocare a Lisbona contro lo Sporting (1-0 all’andata, QUI la cronaca e il tabellino), la Juventus ha sfidato in campionato il Sassuolo in una sfida importantissima in ottica europea. Una partita non giocata benissimo dalla Juventus, che alla fine cade per 1-0 per il gol di Defrel nel secondo tempo. I bianconeri sciupano così una chance di ottenere tre punti fondamentali in vista della sentenza di mercoledì. Al termine della sfida contro il Sassuolo, ha parlato l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri a Dazn, dove ha analizzato la sconfitta.
Sassuolo-Juventus le parole di Massimiliano Allegri
Al termine della partita contro il Sassuolo, ha parlato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn. L’allenatore bianconero ha dichiarato: “Le due facce della Juve? Sicuramente è una cosa che dobbiamo migliorare. Una partita fatta non bene per 60 minuti, abbiamo reagito dopo lo schiaffo. Avevamo la possibilità di mettere le milanesi a 11 e 9 punti, così non è stato. Abbiamo partite difficili, dobbiamo lavorare sugli errori che abbiamo fatto e giocare questi spezzoni di partita in modo diverso. Abbiamo giocatori che stanno riprendendo la condizione, come Chiesa e Pogba che oggi è entrato meglio. Non è un alibi o una scusante, abbiamo avuto delle disattenzioni come quella sul gol in occasione di un calcio d’angolo.
Allegri ha poi proseguito: “Io devo considerare che Chiesa era carico sulle gambe, oggi è entrato facendo anche bene. Oggi Pogba ha fatto meglio dell’ultima volta, poi vediamo tutti che è diverso. Dobbiamo solo stare zitti, tirare fuori le energie che abbiamo per passare con lo Sporting e fare bene con il Napoli. Fagioli? Le lacrime significano che è un ragazzo responsabile, ha fatto un errore ma non è colpevole della sconfitta, siamo tutti responsabili. Pogba? Un giocatore forte che in questo momento non è nella condizione ideale per fare una partita di 90 minuti. Il ginocchio sta rispondendo bene: vediamo. La sentenza di mercoledì? Le mie sensazioni contano ben poco”.
Le parole di Dionisi
Soddisfatto invece della vittoria dei suoi, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi, che nel post gara ha dichiarato: “Abbiamo avuto tante defezioni nel girone d’andata, e ci siamo compattati sicuramente e adesso stiamo vivendo un momento positivo. Tutto torna, ho sentito troppe critiche come quelle verso Consigli. Oggi infatti ha fatto una parata clamorosa, mi fa ridere sentire critiche a un portiere e una persona come lui. Gli pseudo-amanti del calcio parlano tanto per parlare. Per chi ci guarda, la sua parata di oggi ha più risalto, per me anche nell’errore non era cambiato nulla rispetto al suo valore. Stesso discorso per Defrel e infatti oggi l’ha decisa lui.Anche a Verona abbiamo fatto un’ottima prestazione e abbiamo creato forse molte più occasioni che in altre circostanze”.
Dionisi ha poi concluso: “Tutto torna, oggi abbiamo fatto bene e abbiamo vinto pur non essendo stati brillanti come a Verona. Siamo stati molto efficaci in fase difensiva, senza palla siamo stati coraggiosi. Lopez? Ha grandi geometrie, gli piace avere la palla, ha tante qualità e letture. Deve crescere perché non è più cosi giovane ma ha alzato il livello.La cosa piu importante è trasmettere la propria voglia e i ragazzi stanno dimostrando che ci credono. I giocatori hanno fatto errori che ci stanno ma hanno perseveranza e oggi sono stati premiati”.