Incidente al Misano World Circuit nello scontro è morto un pilota. La tragedia è avvenuta intorno alle 13.30 durante le gare di Coppa Italia Velocità, in programma nel fine settimana. L’uomo, 46 enne di Fossano in provincia di Cuneo, sarebbe stato travolto e ucciso da una moto in corsa mentre era impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000. La gara è stata sospesa e la manifestazione è stata annullata per rispetto della vittima.
Incidente Misano: com’è morto il pilota
Da una primissima ricostruzione il 46enne sarebbe morto in seguito a un incidente a catena. A causa di un guasto al motore un primo pilota si sarebbe fermato al margine del circuito, a quel punto una seconda moto avrebbe colpito il mezzo, spostandolo al centro della pista, dove stava arrivando una terza moto. Nell’impatto il pilota, 46 anni, sarebbe caduto e travolto e ucciso da un quarto mezzo in corsa. La gara è stata immediatamente fermata per permettere l’intervento dei soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Misano Adriatico e il magistrato, che ha disposto il sequestro di tutti i mezzi coinvolti e l’autopsia per la vittima.
Il cordoglio della Federmoto
Nel rispetto della tragedia la gara, la Coppa Italia Velocità, è stata annullata dai promotori del Trofeo e dal Misano World Circuit. La Federazione ha espresso tutto il suo cordoglio attraverso le parole del presidente FMI Giovanni Copioli: “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante” ha detto “ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”.