La Juventus soccombe in casa del Sassuolo, perdendo per 1-0 nella gara di domenica alle 18:30, valida per la 30^ giornata di Serie A. Al Mapei Stadium i bianconeri non riescono a trovare punti, uscendo sconfitti a causa del gol di Defrel. La squadra di Allegri non è riuscita a rendersi pericolosa fino al 70′, quando ha provato a reagire ai tanti assalti dei neroverdi. Alla fine, però, è il Sassuolo a trovare i tre punti.

Sassuolo-Juventus 1-0, la cronaca della partita

Inizio della gara molto a rilento, con la Juventus che conduce nel possesso palla ma senza mai rendersi pericolosa nei pressi della porta avversaria. La prima occasione della partita è a favore del Sassuolo al minuto 20. Laurientè recupera palla col pressing su Barbieri a centrocampo e dopo aver saltato due giocatori bianconeri serve palla al centro per Matheus Henrique, che allarga subito per Bajrami. L’ex Empoli, defilato al limite destro dell’area di rigore, prova il tiro di prima intenzione, ma termina di poco sopra la traversa della porta difesa da Perin. Ancora pericoloso il Sassuolo al 26′: Frattesi raccoglie un cross basso su calcio d’angolo e prova a irrompere in area di rigore. Arrivato quasi sul fondo, tenta il tiro sul primo palo, ma colpisce il legno esterno. Il resto del primo tempo prosegue con la gestione della palla da parte della Juventus. Poche volte i bianconeri riescono ad affacciarsi in area di rigore, spesso con azioni velleitarie o colpi di testa da calcio d’angolo che terminano fuori dallo specchio della porta.

Il secondo tempo di Sassuolo-Juventus 1-0

Al 55′ arriva il primo tiro del secondo tempo nello specchio della porta. Maxime Lopez riceve al limite sinistro dell’area e fa partire un tiro a giro sul secondo palo, che viene deviato in tuffo da Perin. Lo stesso portiere bianconero si rende protagonista un minuto dopo, salvando con un grande intervento in tuffo la Juve su un colpo di testa di Defrel dall’interno dell’area di rigore. Risponde la Juve con Danilo, che al 58′ prova un tiro simile a quello arrivato tre minuti prima dai piedi di Maxime Lopez; Consigli è reattivo e para in tuffo. Il Sassuolo va vicino al gol al 62′: Bajrami trova un cross velenoso rasoterra a cercare Matheus Henrique, che non riesce però a trovare la deviazione vincente. In scivolata Gatti riesce a salvare i bianconeri ed evitare che il prolungamento del traversone finisca in porta. Sugli sviluppi del corner successivo, il difensore della Juve va però vicino all’autogol, deviando sul palo un cross di Bajrami.

Dopo tanti tentativi in pochi minuti, al 65′ il Sassuolo trova finalmente la giocata vincente. Dal calcio d’angolo a favore dei neroverdi il pallone rimbalza sui piedi di Fagioli, che non riesce a controllare la traiettoria. Defrel sfrutta a suo favore la carambola e si gira sul sinistro, trovando una conclusione che si infila nell’angolino basso di destra. La Juventus va vicina al gol per pareggiare il Sassuolo al minuto 73. Rabiot si fa vedere bene sul primo palo in occasione di un calcio d’angolo e spizza il pallone di testa. La traiettoria va verso l’angolino alto ma Consigli in tuffo compie un miracolo e salva tutto. Ancora a un passo dalla rete i bianconeri: Chiesa sguscia sulla fascia sinistra e trova il pertugio per servire Di Maria al centro dell’area di rigore. L’argentino a pochi passi dal limite dell’area piccola spara alto, senza centrare la porta.

Il tabellino della gara

SASSUOLO-JUVENTUS 1-0

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan (90′ Ferrari), Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique (70′ Harroui); Bajrami (77′ Zortea), Pinamonti (46′ Defrel), Laurientè (77′ Ceide). All. Dionisi

A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Romagna, D’Andrea, Thorstvedt

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri (57′ Cuadrado), Fagioli (66′ Miretti), Paredes (83′ Pogba), Rabiot, Kostic (66′ Chiesa); Milik (57′ Di Maria), Vlahovic. All. Allegri.

A disposizione: Szczęsny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Locatelli, Soulé, Iling-Junior.

Reti: 65′ Defrel

Ammoniti: 95′ Chiesa (J)