Dove vedere Fiorentina-Atalanta? Canale tv, diretta streaming, precedenti, squadra arbitrale e tanto altro sul posticipo del lunedì che si giocherà al Franchi di Firenze alle 20:45.
La 30^ giornata di serie A, calerà il sipario con un match interessantissimo: Fiorentina-Atalanta si giocheranno la possibilità di avvicinarsi o meno alla zona europea di interesse.
Se i viola, puntano un posto in Europa tra la Conference League e l’Europa League, l’Atalanta vicendo scavalcherebbe l’Inter e si porterebbe a due lunghezze soltanto dal 4 posto.
I risultati di inizio stagione facevano presagire un andamento totalmente diverso delle due squadre. I viola che avevano iniziato stentando, da qualche tempo vivono un periodo strepitoso, tant’è che non perdono fra campionato e coppa dal 12 febbraio: la striscia positiva fin qui collezionata dice che sono 13 i risultati utili consecutivi ottenuti dalla formazione toscana. Nello scorso turno, la squadra di Vincenzo Italiano, ha pareggiato per 1-1 contro lo Spezia.
Gli orobici, che sembrava avessero trovato anche quest’anno la loro dimensione europea, sono reduci da risultati altalenanti: tre vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte nelle ultime uscite, rappresentano sicuramente un cammino inedito rispetto agli anni scorsi da parte di una squadra che ci aveva abituato a ben altro. Nel turno precedente, la squadra di Gasperini ha rimediato una brutta sconfitta casalinga contro il Bologna di Thaigo Motta.
Dove vedere Fiorentina-Atalanta
• Partita: Fiorentina-Atalanta
• Data: lunedì 17 aprile 2023
• Luogo e Orario: Stadio A.Franchi, Firenze – ore, 20:45
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
Dove vedere Fiorentina-Atalanta in Tv
DAZN, trasmetterà la partita in diretta e in esclusiva: Fiorentina-Atalanta, sarà fruibile dagli abbonati alla piattaforma attraverso l’app scaricabile su smart tv. Nel caso la Tv, non risulta essere compatibile, allora occorre collegarla ad una console di gioco come PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), a TIMVISION BOX o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento sia a DAZN che a Sky, attivando ‘Zona DAZN’, potranno seguire la partita tramite decoder satellitare al canale dedicato che è il 214.
Dove vedere Fiorentina-Atalanta in streaming
In diretta streaming, su DAZN, Fiorentina-Atalanta sarà possibile seguirla in due modalità: scaricando l’app su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, o collegadonsi attraverso Pc e notebook al sito ufficiale della piattaforma.
Fiorentina-Atalanta, arbitro
Per la partita del Franchi è stato designato l’arbitro Marco Guida, il fischietto della sezione di Torre Annunziata, sarà coadiuvato dagli assistenti Mondin e Massara, dal quarto uomo Feliciani, e dai colleghi Fabbri e Manganiello che opereranno al Var.
C’è una curiosità che riguarda l’arbitro campano relativa alle due squadre: ha arbitrato tre volte una partita ufficiale tra Atalanta e Fiorentina, con una vittoria per parte e un pari.
Fiorentina-Atalanta, precedenti
Nel passato, in massima serie, Fiorentina e Atalanta si sono affrontate 119 volte. I precedenti in Serie A dicono che il bilancio pende a favore della squadra toscana. 51 vittorie gigliate, 37 partite pareggiate 31 vittorie neroazzurre. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla partita di andata. A Bergamo terminò 1-0 per l’Atalanta grazie al gol realizzato da Lookman.
Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni
Vicenzo Italiano, dovrebbe schierare dall’inizio il rientrante Igor, che si piazzera da centrale di difesa per affiancare Martinez Quarta. Assente in mediana Amrabat, i due interni di centrocampo dovrebbero essere Bonaventura e Barak. Nel tridente d’attacco, il centroavanti Cabral.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano
Gian Piero Gasperini, deve rinunciare a Lookman infortunato. Per sopperire all’attaccante nigeriano, in attacco dovrebbe proporre il tandem Zapata-Højlund supportato alla trequarti da Boga.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Boga; Højlund, Zapata. All. Gasperini