Nuova sparatoria negli Usa, più precisamente in Alabama, che questa volta ha provocato la morte di sei ragazzi nel corso di una festa di compleanno. In totale secondo quanto si apprende sarebbero venti le persone ferite, ma si attendono ulteriori dettagli sulla vicenda. La polizia è ancora infatti in attesa di comunicare e conoscere tutti gli elementi anche riguardanti il killer di cui, al momento, non si sa se sia stato arrestato o meno.

Come anticipato, l’episodio si è manifestato nel corso di una festa di compleanno di un teenager, precisamente nello studio di danza Mohagany Masterpiece situato a Dadeville, cittadina dell’Alabama. La polizia ha finora confermato di aver trovato sei corpi di ragazzi a terra dopo che intorno alle 22 e 30 della notte avevano ricevuto la comunicazione sulla sparatoria.

È probabile che all’origine della sparatoria ci sia un litigio ma per ora non c’è nessuna conferma che vada in questa direzione.

Sparatoria in Alabama: la situazione negli Usa

Il terribile episodio non rappresenta una novità per la situazione legata all’utilizzo di armi negli Stati Uniti d’America visto che solo recentemente in un edificio a Louisville vi era stato un episodio analogo. Tornando ai fatti in Alabama, in attesa di nuove comunicazioni è arrivata la nota di cordoglio della governatrice dell’Alabama Kay Ivey tramite i social media.

Condivido il dolore della gente di Dadeville e dei miei concittadini dell’Alabama. Il crimine violento NON ha posto nel nostro stato e restiamo aggiornati dalle forze dell’ordine man mano che emergono i dettagli.