Melissa Satta Berrettini sfogo social. Melissa Satta e Matteo Berrettini stanno vivendo un’intensa storia d’amore. I due sono usciti allo scoperto qualche settimana fa condividendo sui social la prima foto di coppia. Uno scatto con cui la coppia ha voluto sfidare gli haters che,dopo il flop di Berrettini agli Indian Wells, hanno tirato in ballo la sua nuova compagna. Matteo Berrettini aveva però rotto il silenzio prendendo le difese di Melissa: “Non è una colpa se siamo seguiti e ci fanno le foto. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Normale. E anche qui mi spiace che una cosa totalmente positiva, che è un sentimento poi, venga girata come una distrazione professionale. Posso dire? È irrispettoso parlarne così, mi spiace che venga letta così”. Poche ore fa, Melissa Satta è apparsa sui social per spiegare come sta vivendo questa situazione. L’ex Velina di Striscia la Notizia ha fatto anche un appello alle ragazze che sono vittime di bullismo.

Melissa Satta Berrettini sfogo social, la reazione agli haters

Melissa Satta ha deciso di intervenire sui social per mettere un freno alle critiche che le sono piovute addosso in questi mesi. Dopo l’intervento di Matteo Berrettini, anche la conduttrice si è esposta per denunciare una grave situazione che sta vivendo. Su di lei sono piovuti insulti e offese per la storia d’amore che sta vivendo con Matteo Berrettini. Sono in molti a ritenerla responsabile del declino professionale del tennista che da quanto ha intrapreso una frequentazione con lei ha smesso di vincere. Melissa si è sfogata: “Di solito non faccio questo tipo di video ma sto vivendo, sui social, una situazione abbastanza surreale. È ormai da un po’ di mesi che ricevo messaggi di insulti, messaggi che io definisco di bullismo e anche di sessismo. Sono due temi importanti, sono molto sensibile rispetto a questi temi e non solo per me stessa perché vi posso raccontare quello che sto vivendo io, ma è un messaggio che voglio lanciare alle tante ragazze che vivono ogni giorno situazioni del genere. Io sono attaccata per la mia storia personale, per il rapporto che sto vivendo”. Melissa Satta ha poi proseguito facendo notare che Matteo sta vivendo un momento difficile a livello professionale che nulla ha a che fare con la loro storia: “In questi giorni non so per cosa vengo accusata, forse per essere donna? Perché il mio compagno vive un momento diverso, magari un po’ più difficile lavorativo? Se magari fosse successo dall’altra parte? L’uomo verrebbe colpevolizzato alla stessa maniera?”.

La denuncia contro il Corriere della Sera

Nella giornata di ieri, Il Corriere della Sera ha pubblicato un titolo che ha fatto inorridire la conduttrice: “Melissa porta sfortuna”. Il titolo non è andato giù alla Satta che ha deciso di adire le vie legali. Gli avvocati hanno infatti inoltrato una lettera alla testata chiedendo che l’espressione in questione venga rimossa. Nelle storie Instagram, Melissa Satta ha dichiarato: “Ieri una testata giornalistica anche molto importante ha fatto un titolo surrrale ‘Melissa porta sfortuna’. Negli anni io ho imparato a farmi scivolare addosso queste cose, lo faccio per le tante ragazze che ogni giorno vivono situazioni simili di bullismo e sessismo. Facciamo tutti un esame di coscienza, non voglio che mio figlio cresce con tutto questo odio”.

L’appello alle donne

Melissa Satta in chiusura ha rivolto un appello alle donne che si trovano a vivere la sua stessa situazione: “Questo è bullismo e sessismo, spero che il mio messaggio arrivi a quelle donne che vivono la mia stessa situazione. Vorrei che i social vengano usati con maggiore responsabilità. Perchè odiare e offendere? Non concepisco questo tipo di ignoranza e voglio dire basta a questi leoni da tastiera che aprono Instagram e decidono di insultare qualcuno, oggi Melissa domani magari Francesca. Pensate se queste donne fossero vostra madre, la vostra fidanzata, la vostra nipote”.