Fabrizio Corona è intervenuto sui social attaccando Selvaggia Lucarelli per via di un commento sulla collaborazione con Massimo Giletti. In un precedente post, l’ex re dei paparazzi ha preso le difese del conduttore spiegando cosa è accaduto realmente.
La lettera di Fabrizio Corona a Massimo Giletti
La notizia dell’improvvisa sospensione del programma “Non è l’Arena” condotto da Massimo Giletti ha lasciato tutti senza parole e da giorni non si parla d’altro.
Non è chiaro quali siano le reali motivazioni dietro questa drastica scelta, ma, secondo alcune indiscrezioni, a generare lo scandalo sarebbe stata la presunta collaborazione tra il conduttore e Fabrizio Corona sul caso di Matteo Messina Denaro.
In particolare, secondo quanto riportato da “Ansa”, l’ex re dei paparazzi avrebbe venduto tramite agenzie, le chat tra Matteo Messina Denaro e due pazienti della clinica in cui era in cura, al programma di La7.
Alla notizia della chiusura del programma, Massimo Giletti ha reagito mostrandosi dispiaciuto soprattutto per tutti i suoi collaboratori che si sono trovati improvvisamente senza lavoro.
A commentare la vicenda, poi, è stato anche Fabrizio Corona che, ha scritto un lungo post sui social schierandosi in difesa del conduttore, a cui è legato da un profondo legame di amicizia. Nella lunga lettera pubblicata su Instagram in supporto di Massimo Giletti, Fabrizio Corona ha esordito scrivendo:
“Amico mio, amante della verità, persona buona. Questo è Massimo. Un grande professionista un uomo che vive ‘del’ e ‘per’ il suo lavoro. Un giornalista televisivo che si è messo in gioco e ha creato di fatto una voce nuova nel panorama televisivo e dell’informazione”.
Tra le righe di questa lunga lettera, l’ex re dei paparazzi ha citato anche i giornalisti e poco dopo è intervenuto nelle sue storie attaccando Selvaggia Lucarelli.
L’attacco di Fabrizio Corona a Selvaggia Lucarelli
Nel lungo post sui social, Fabrizio Corona ha attaccato anche i giornalisti. Secondo il suo pensiero, infatti, Massimo Giletti non è mai stato stimato dai giornalisti. In proposito, Corona ha affermato: “A certi giornalisti Massimo non è mai piaciuto, a un certo sistema Massimo non è mai piaciuto”.
Sempre in riferimento ai giornalisti, Fabrizio Corona ha attaccato duramente Selvaggia Lucarelli. La giudice di “Ballando con le stelle”, infatti, aveva mostrato il suo sdegno alla notizia della collaborazione tra Fabrizio Corona e Massimo Giletti commentando sui social con un eloquente “Mamma mia”.
Il commento della Lucarelli non è passato inosservato a Fabrizio Corona che l’ha considerato decisamente fuoriluogo e ha voluto replicare contrattaccando la giornalista per il suo operato. In particolare, l’ex re dei paparazzi ha ricordato alcuni scandali che hanno coinvolto personalmente Selvaggia Lucarelli come la divulgazione di un video di Belen Ridriguez. Alla Lucarelli, infatti, Fabrizio Corona ha replicato nelle sue storie scrivendo:
“Mamma mia che scoop. Mica è divulgare il video porno di Belen o insultare la Zanicchi”.
Sul commento di Corona, la Lucarelli non si è ancora esposta ma nulla esclude che la giornalista scelga a sua volta di replicare.
La verità sulla collaborazione tra Corona e Massimo Giletti
Nel lungo post su Instagram, Fabrizio Corona ha anche ammesso la verità sulla collaborazione con Massimo Giletti. Dopo essersi schierato in sostegno del conduttore, difendendo la sua professionalità e quella dei suoi collaboratori lasciati a casa senza un impiego da un giorno all’altro, il paparazzo ha rivelato:
“Sì, abbiamo collaborato e se questa non è per voi giornalisti “chic”, una cosa degna, significa che abbiamo lavorato bene. Conosco i professionisti validissimi del team della trasmissione; autori preparati e maestranze di grande livello. Tutta gente lasciata a casa senza alcun riguardo. È questa la battaglia che dovreste fare voi flaccidi e mediocri scribacchini da due soldi servi da sempre di un sistema editoriale manipolativo e di status quo. Invece, come sempre, il vero show è la sofferenza del prossimo”.
Inoltre, Fabrizio Corona si è anche sfogato sul suo canale Telegram, spiegando la sua versione dei fatti con queste parole:
“La società con cui collaboro lavora da sempre con tantissime trasmissioni televisive, anche con Non è L’Arena. Si occupa di vendere materiale esclusivo di inchieste giornalistiche e casi di cronaca, nazionali e internazionali”.
Infine, allegando alla conversazione alcune fotografie delle chat di Matteo Messina Denaro ha scritto: “Ecco qui il materiale esclusivo, mai pubblicato prima: fotografie che MMD mandava durante la sua latitanza a sue amiche strette annesse di didascalie scritte di suo pugno e alcuni audio esclusivi. Fare informazione non è un reato”.