Tra i diversi giocatori ricercati nel panorama calcistico italiano, rientra sicuramente Davide Frattesi, centrocampista di proprietà del Sassuolo. L’ex Monza, classe 1999, è al momento tra i talenti più in forma in Serie A e tante squadre hanno messo gli occhi su di lui. A gestire tutti i rapporti e le transazioni del Sassuolo è Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato e Direttore Generale del club. L’ex giocatore dell’Ascoli non ha mai avuto peli sulla lingua, aprendosi sempre a discorsi di calciomercato anche fuori dal periodo clou di gennaio o estivo. Come nel caso di qualche settimana fa, quando parlò ai microfoni della Rai delle eventuali cessioni di Berardi e Frattesi: “Non li cederemo insieme. Magari partirà uno solo ma privarsi di due giocatori così in un colpo solo non va bene”. Questa volta Carnevali è tornato a parlare di mercato, nello specifico di Frattesi.

Sassuolo, Carnevali: “Su Frattesi c’è anche la Juve”

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Carnevali ha parlato del futuro di Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace molto a Napoli e Roma e a tanti altri club, tra cui – come confermato dall’AD neroverde – la Juve. Di seguito le parole di Carnevali sull’ex Monza: Sappiamo che Frattesi piace alla Juve e non solo a lei, ma ci sarà tempo per parlarne in modo più approfondito. Sicuramente Davide è pronto per una big. E, come sempre, in caso di addio speriamo di venderlo in Italia. Ma ultimamente abbiamo ceduto Scamacca e Traorè in Premier”.

Proseguendo sui legami tra Sassuolo e Juve, Carnevali è stato interrogato sulla possibilità di diventare un dirigente dei bianconeri. L’attuale Amministratore Delegato neroverde, però, ha risposto così: “Il mio percorso al Sassuolo non è ancora finito e poi ho un legame speciale con la famiglia Squinzi. Però mantengo l’ambizione di arrivare in un top club”.

Una battuta finale da parte di Carnevali su un altro ex Juve e la volontà di portarlo al Sassuolo: “Per Chiellini non ho perso le speranze, magari dopo gli Usa avrà voglia di fare un ultimo ballo da noi… Al patron Squinzi, che aveva un debole per i talenti, sarebbe piaciuto Di Maria”.

Allegri su Frattesi

Anche Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha confermato di gradire da tempo il profilo di Frattesi. Interrogato sul suo possibile trasferimento alla Juve e un’eventuale richiesta da parte del tecnico bianconero, ha risposto così durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo: “Frattesi? Mi ricordo quando andai a vederlo al Monza, partita di Serie B, e dissi a Galliani: ‘Ma quello chi è? Questo ragazzotto che corre per il campo…’. Si vedeva che aveva buone qualità”.