Treviso 14enne cade dal tetto di un capannone abbandonato, le sue attuali condizioni sono gravissime.

L’incidente si è verificato sabato sera, 15 aprile, presso Casale sul Sile (Treviso). Il giovane sarebbe precipitato da oltre dieci metri di altezza ed è stato ricoverato urgentemente presso il Ca’ Foncello.

Sul posto sono presto arrivati l’elisoccorso e i carabinieri.

Cosa è successo esattamente al ragazzo. Potrebbe trattarsi dell’ennesima bravata tra amici culminata in un gravissimo incidente.

Treviso 14enne cade dal tetto: cosa è successo

Com’è potuto accade un incidente come questo? L’altezza rilevata e la tragica caduta fanno immediatamente pensare ad una situazione portata agli estremi.

Una vera e propria bravata tra amici è quella che ha coinvolto il ragazzo vittima di questo caso gravissimo. L’euforia di un sabato sera adolescente che può inconsapevolmente condurre ad un disastro.

La tragedia si è verificata questo sabato sera, il 15 aprile, esattamente a Casale sul Sile (Treviso).

Un 14enne di zona (vicino Via San Michele e Via Riviera Fornaci ) si trovava in compagnia di un gruppo di amici.

Si è arrampicato fino al tetto di un capannone abbandonato dell’area con l’ingenuo intento di stare lì con i compagni, scattare qualche foto, o fare piccole prove di parkour in compagnia.

La situazione però è sfuggita di mano al ragazzo e all’intero gruppo dal momento che il pericolo ha presto preso il sopravvento. La struttura, ormai datata e poco stabile, non ha sostenuto il peso e i movimenti del 14 enne. Il tetto è improvvisamente e completamente crollato.
Il giovane così è stato effettivamente travolto da tutto l’impatto ed è precipitato giù. Secondo la documentata ricostruzione del Suem 118, la caduta si è verificata ad un’altezza di oltre 10 metri e gli amici del ragazzo sono stati i primi, spaventati, a lanciare l’allarme il più presto possibile.

Treviso, 14enne cade dal tetto: l’arrivo dei soccorsi

Le testimonianze dei residenti e dei passanti vicini al luogo dell’incidente hanno parlato chiaro. Intorno alle 19.15 Verso le 19.15, proprio lì, vicino Via San Michele e Via Riviera Fornaci hanno visto l’elisoccorso del Suem 118 arrivare.

Dopo poco tempo hanno udito il suono delle sirene di ambulanza e carabinieri.

Ancora le dinamiche effettive di quanto successo sono da ricostruire dalle forze dell’ordine ma la pista più plausibile resta quella della bravata innocente che ha dato un tragico e sfortunato riscontro.

Inoltre, sembra che lo stabile abbandonato, fosse già conosciuto dai giovani della zona proprio come ritrovo per certe “esplorazioni”. Sono ad oggi molti gli adolescenti che usano recarsi con il cellulare in ambienti dimenticati e abbandonati con curiosità e “suggestione”, spesso e ingenuamente provando prove di pericolo o scherzi che possono trasformarsi in veri e propri rischi.

Pare che il 14enne stesse camminando sopra la copertura dello stabile poco prima che si verificasse questo violento cedimento. L’altezza e la velocità della caduta hanno reso inevitabile il pericolo e non hanno risparmiato le gravi conseguenze.

Le condizioni del ragazzo

Le condizioni del ragazzo sono parse gravi sin dal primo momento e proprio per questo gli amici sono intervenuti il più presto possibile segnalando tutto ai soccorsi.

Proprio sul posto, infatti, l’adolescente è stato intubato e portato via in codice rosso a bordo dell’elicottero. Attualmente si trova ricoverato presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso (in prognosi riservata).

In via San Michele c’è subito stato caos, dispiacere e spavento. Sono ovviamente accorsi anche i vigili del fuoco, accompagnati dai carabinieri.

Un’altra recente tragedia vede al centro della vicenda la caduta di un 14enne. Si tratta però di un caso allarmante, verificatosi a piacenza, dal Ponte di Po. Leggi qui la notizia di quanto accaduto lo scorso 11 Aprile.