Incidente stradale per Ciro Immobile a Roma domenica 16 aprile. A quanto si apprende il calciatore della Lazio avrebbe fatto uno scontro con un tram tra piazza delle Cinque Giornate e l’ingresso di Ponte Matteotti, vicino piazza Mazzini.
La dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto Ciro Immobile a Roma è ancora tutta da chiarire. In totale si registrano 9 feriti: 6 erano sul tram, mentre 3 – il calciatore e le sue due figlie – viaggiavano sul suv che si è scontrato con il tram 19. Sia il macchinista che una delle figlie di Immobile sono stati portati via in barella. La piccola lamentava dei dolori al collo. Tutti sono stati portati al Gemelli.
L’impatto tra il suv e il tram è stato talmente violento che il mezzo dell’Atac è fuoriuscito dai binari. Sul posto sono arrivati l’ambulanza, i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il magistrato di turno per capire l’esatta dinamica dei fatti. Dinamica che è difficile anche a causa dei semafori non sincronizzati che si trovano sul luogo dell’incidente.
Roma incidente Ciro Immobile. La dinamica
Un incidente terribile con una dinamica strana e ancora tutta da chiarire. L’impatto è stato violentissimo, con il Land Rover Defender di Immobile che ha urtato pesantemente il Tram tanto da costringerlo ad uscire dai binari e andare contro un marciapiede che ha distrutto nell’impatto. La macchina di Immobile è si è accartocciata e totalmente distrutta nella parte anteriore, con tutti gli airbag, davanti e dietro, che si sono aperti e hanno funzionato proteggendo Ciro e le sue figlie.
Sulle dinamiche e sulla responsabilità ancora non si sa nulla di ufficiale, ma la cronaca dell’impatto e di cosa è avvenuto è molto strana e da chiarire. La polizia municipale ha fatto tutti i rilevamenti del caso e dai primi riscontri pare che il semaforo del tram fosse di luce verde, ma non è escluso che possa essere partito prima del semaforo rosso da dove arrivava Immobile. Dai controlli effettuati non risulta alcun malfunzionamento dei semafori. L’incidente è stato veloce e drammatico. Appena si è sparsa la notizia dell’incidente automobilistico di Immobile sono intervenute sul posto dalle 10 alle 14 ambulanze perché inizialmente si pensava che le persone coinvolte fosse gravi e tante.
L’incidente è avvenuto a Piazza delle Cinque Giornate (zona centrale di Roma), il giocatore andava dritto da Lungotevere delle Armi verso Lungotevere Michelangelo e secondo alcuni testimoni il suo passo era piuttosto veloce, sulla sua strada, in mezzo alla piazza, arrivava un Tram che andava nella direzione opposta, ovvero verso Ponte Matteotti. Inizialmente Immobile ha dichiarato che il “Tram è passato con il rosso”, mentre il conducente sostiene l’opposto.
Il testimone a Ponte Matteotti: “Ho visto la macchina arrivare, l’impatto violento e il conducente del tram che oscillava…”
“Eravamo fermo al semaforo perché era rosso. Ho visto solo questa macchina che arrivava e andava addosso al tram. Se era rosso il semaforo? Non lo so, Io ho solo visto la macchina che arrivava e il tram che passava, è stato tutto veloce. Ricordo che ho visto il conducente del tram che oscillava dentro la cabina, questo sì“.
E’ il racconto di uno dei testimoni, fermo con la sua macchina su Ponte Matteotti che aspettava di vedere il verde del suo semaforo, ma poi c’è stato l’incidente tra la macchina guidata da Ciro Immobile, il Land Rover Defender e il Tram. Un impatto violentissimo.