L’ex presidente e cofondatore del Fronte nazionale francese, Jean Marie Le Pen, è ricoverato in ospedale per un problema cardiaco. Le sue condizioni sono gravi e la preoccupazioni per la sua salute crescono, visto anche l’età (94 anni).

Jean Marie Le Pen ricoverato, come sta

La situazione non appare rosea, dunque, secondo fonti mediche, citate dal giornale francese Le Point, che per primo ha dato per primo la notizia del ricovero del fondatore del partito di estrema destra francese, ora guidato dalla figlia Marine.

“Una grande stanchezza, forse di natura cardiaca, ha giustificato da parte dei suoi medici un ricovero immediato”,

ha fatto sapere a Le Point un amico del fondatore del Front Nazional, confermando altre fonti. Lo stato di salute dell’uomo è ritenuto grave dai medici, riferisce ancora Le Point. I suoi parenti, inclusa la moglie Jany, sono in ospedale per stare accanto al fondatore del Front Nazional.

L’ultimo ricovero di Le Pen risale al febbraio 2022, dopo che aveva subito un attacco ischemico transitorio, una “lieve forma di ictus“. Dopo questo ‘problema’ Le Pen non aveva mai lamentato altri problemi, tanto da ricevere la scorsa settimana alcuni giornalisti per una serie di interviste.

Il fondatore del Front Nazional “sta bene” ha assicurato la figlia, Marine alcune ore dopo il ricovero. “Sta bene e ringrazio tutti coloro che si sono informati sulla sua salute”, ha detto la figlia. “Devo ancora vederlo e lo farò a breve ma sta bene e questa è la cosa principale“.