Chi è il vero padre di Denise Pipitone? Nonostante presenti un diverso cognome, il padre della bimba scomparsa nel 2004 è Pietro Pulizzi.
Come sappiamo, da quel lontano giorno in cui la bambina è sparita non si hanno prove o piste che conducono a verità effettive.
Un caso che non trova pace e che scava sempre più in profondità nella vita privata delle persone coinvolte nella vicenda.
La storia di Denise rimane un mistero e sono stati tanti gli studi, le indagini e le esposizioni pubbliche che riguardano la vicenda più da vicino.
Scopriamo oggi insieme maggiori informazioni su Pietro, il padre di Denise Pipitone.
Chi è il vero padre di Denise Pipitone?
Pietro Pulizzi vive e lavora a Mazara. Prima di conoscere Piera (la madre di Denise) si era sposato con Anna Corona, donna coinvolta spesso al centro delle indagini sulla bambina scomparsa.
L’età di Pietro non è mai stata confermata con certezza, è certo però che l’uomo sia più grande di Anna (oggi circa 60enne).
Dal loro matrimonio nascono Jessica e Alice.
Sappiamo che Jessica è stata accusata di aver rapito Denise, ma che poi è stata poi assolta da ogni tipo di accusa.
Riguardo al lavoro, nelle ultime dichiarazioni, risalenti allo scorso gennaio, Pietro aveva affermato:
La mia professione è autista di autobus, ma cerco anche qualche altro lavoro che sia adeguato alla mia persona e che mi faccia vivere possibilmente più sereno
Quando Toni Pipitone ha saputo che Denise non era sua figlia?
Toni Pipitone, ex marito di Piera Maggio e padre legale di Denise, ha dato il cognome alla figlia, senza sospettare che potesse esser nata dalla relazione adulterina di Piera con Pietro Pulizzi.
La verità è venuta alla luce solo al momento della scomparsa della bambina, ma questo non ha cambiato l’affetto che provava Pipitone nei confronti della piccola, che aveva cresciuto come se fosse stata sua.
Al riguardo, ha confessato, anni dopo la scomparsa della bambina che quella scomparsa aveva fatto crollare l’intero mondo sulle sue spalle:
“Ho perso mia figlia, che per me era tutto. Ho sopportato un dolore che non auguro a nessuno, è stato molto straziante”.
Eppure, in generale, Pipitone ha preferito alla parola il silenzio, pur non facendo mancare la sua presenza:
“Non sono mai stato assente. Ho partecipato ai tre gradi di giudizio grazie al mio avvocato che mi ha sempre rappresentato e informato dei fatti. Ho mantenuto sempre continui contatti”.
Inoltre, il fatto che, nonostante tanto tempo, ancora la verità non sia giunta a galla non può che turbare e ferire Toni Pipitone.
Quanti anni ha e che lavoro fa Toni Pipitone?
Oggi Toni Pipitone vive in Sicilia, a Mazara del Vallo, e non ha abbandonato il suo impiego da muratore. Dopo il divorzio dalla moglie, avvenuto nel momento in cui ha scoperto la verità sulla bambina, ha cercato di farsi vedere il meno possibile dalle telecamere. Molti dettagli della sua vita privata, infatti, rimangono non noti al grande pubblico: non si conosce, infatti, la sua data di nascita esatta, da collocarsi circa verso gli anni ‘60, né il suo segno zodiacale.
Toni Pipitone si è risposato
Com’è andata a finire questa storia, da punto di vista dei legami? Toni Pipitone si è risposato con Marisa, con la quale ha imparato ad affrontare i momenti più bui della sua vita: rimasto profondamente lacerato dall’incidente, Pipitone si sente ora un uomo più consapevole di se stesso, come lui stesso dice. Queste, infatti, sono le sue dichiarazioni in merito:
“Ora, anche grazie a mia moglie, sono un uomo più consapevole, anche delle mie debolezze. Voglio soltanto sapere la verità.”
Abbiamo parlato qui delle ultime notizie di cronaca relative al caso della scomparsa di Denise Pipitone e anche della verità riguardo l’ultimo test del Dna della ragazza bosniaca cui era stata precedentemente accostata.
Rimanete su tag24 per leggere altre notizie e gli ultimi aggiornamenti sulla cronaca e sul mondo di oggi.