Eliminato quinta puntata serale Amici tra Ramon e Federica: chi è uscito alla fine di questo appuntamento dopo l’eliminazione del ballerino Alessio Cavaliere la scorsa settimana? Ricordiamo che, come sempre, le puntate sono registrate, ma l’esito del ballottaggio finale viene svelato in casetta senza pubblico, perciò non è possibile possano circolare spoiler.

A rischiare il posto nella quinta puntata del serale di Amici sono Ramon Agnelli e Federica Andreani, rispettivamente ballerino e cantante. Prima di scoprire chi ha dovuto abbandonare la scuola, tra i momenti da ricordare di questa serata troviamo Wax che per dimostrare alla conduttrice la sua gratitudine ha dedicato una canzone a Maria De Filippi. L’artista scritto delle barre per la cover di “Chiedo scusa se parlo di Maria”, brano di Giorgio Gaber. Canta così:

Chiedo scusa se parlo di Maria, dico solo quello che mi viene. Non vorrei che si trattasse di lusinga o di piaggeria, ma è una dimostrazione di gratitudine. Quando parlo di Maria, intendo Maria De Filippi, tu mi hai dato una chance. Quando dico parlare di Maria, intendo la persona che mi tirerà fuori sempre la verità. All’audizione me ne volevo andare via, ma dopo la litigata volevo ritornar. Mi è difficile parlare di Maria. E reagisco sempre solo con l’istinto ma è col cuore che ti dico che ti voglio bene assai. Maria il sogno, Maria la televisione, Maria la realtà. Grazie mille Maria, mi hai cambiato la vita.

Eliminato quinta puntata serale Amici tra Ramon e Federica: ecco chi è uscito (VIDEO)

Alla fine a dover lasciare la scuola più ambita d’Italia è stata Federica. Ecco il video dell’annuncio di Maria De Filippi:

Chi è Ramon Agnelli?

Ramon Agnelli, classe 2001, ha perso la madre da qualche anno ed è cresciuto insieme alla sorella. Ramon ha danzato a Milano in luoghi famosi come al Teatro alla Scala e agli Arcimboldi, ma anche all’estero all’Atlanta Ballet, al Kennedy Center, al Metropolitan di New York e a Losanna. Il ballerino, perciò, ha lavorato molto Oltreoceano. Ha deciso fare il provino per il talent show di Canale 5, in cui ha performato, portando Fiamme di Parigi, perché pensa che sia un buon modo per farsi conoscere. La maestra Alessandra Celentano lo ha subito scelto per la sua squadra.

Chi è Federica Andreani?

Federica Andreani, classe 2003, ama i cani ed è appassionata di musica da diversi anni. Si è avvicinato a questo mondo da autodidatta e nonostante ciò ha deciso di partecipare ai casting di Amici, accompagnata dalla madre. I suoi genitori sono separati da quando lei aveva 6 anni, tuttavia ha ugualmente un rapporto molto stretto con il padre. Oltre alla musica ama molto la boxe, sport che pratica da molti anni, tanto che nel 2019 ha conquistato il primo posto nella Woman Boxing League. E ha vinto anche una medaglia d’oro alla boxe di Ostia. Nella scuola si è avvicinata molto a Piccolo G che dopo la sua eliminazione ha dichiarato a Verissimo:

Con Federica c’è un rapporto di stima, fiducia, mi fa paura la parola amore, è una parola grande per un Piccolo G. Spero di creare una bellissima relazione e spero di poterla chiamare amore. Riguardo a quello che è successo tra di noi, i miei inediti, che parlano tutti d’amore, riguardano inconsciamente anche quello che è successo con lei. ‘Più mia’ riguardava una passata relazione. Poi ‘Acquario’ l’ho scritta quando non capivamo cosa ci fosse tra di noi. Dall’acquario siamo riusciti a rompere il vetro. ‘È normale’ parla di un periodo in cui ero in dubbio e addossavo i miei problemi su di lei ma c’era ancora qualcosa. Infatti ci lega ancora qualcosa di forte. Non vedo l’ora di rivederla, spero possa andare avanti ancora a lungo nel programma.