Inter-Monza, le parole di Simone Inzaghi – È un’Inter a due volti: bella e concreta in Champions League, brutta e discontinua in campionato. I nerazzurri cadono contro il Monza a San Siro grazie a un gol dell’ex Caldirola e continuano il trend negativo in campionato. Un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque per la squadra di Simone Inzaghi. Si complica adesso ancora di più il cammino in Champions League, con l’Inter che si trova al quinto posto in classifica, a -2 dal Milan che oggi ha pareggiato a Bologna (QUI la cronaca e il tabellino). La testa adesso è al ritorno in programma mercoledì a San Siro contro il Benfica dopo il successo per 0-2 in Portogallo. Al termine del match contro il Monza, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.

Inter-Monza, le parole di Simone Inzaghi

Dopo la sconfitta in casa contro il Monza, Simone Inzaghi – allenatore dell’Inter – ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore nerazzurro ha commentato così la sconfitta di oggi: “Nel primo tempo meritavamo il vantaggio, abbiamo fatto bene. Poi ci siamo innervositi, abbiamo perso le distanze, abbiamo subito qualche ripartenza, ma è una partita fotocopia come Fiorentina e Salernitana. Così non va bene, siamo arrabbiati. Sapevamo dell’importanza di questa partita, non è vero che pensiamo solo alle coppe. L’episodio fa cambiare tutto. Le statistiche in campionato sono superiori rispetto alle coppe, ma i risultati non ci stanno dando ragione. Infatti è un momento di riflessione, non è un caso che i portieri contro di noi siano sempre i migliori in campo. La squadra in campionato sente che abbiamo bisogno di punti”.

Inzaghi ha poi proseguito: “Gli attaccanti? Nel 2023 non siamo sui nostri livelli. Per 16 mesi siamo stati il miglior attacco, ora stiamo concretizzando meno con gli attaccanti in primis, ma la squadra crea e propone. Su quello dobbiamo avere più determinazione, ma tutta la squadra, non soltanto gli attaccanti. In campionato siamo a due punti dal Milan, abbiamo tutte le carte in regola per arrivare in Champions. Siamo in corsa per tutte le competizioni. Le ultime partite le avete viste, ma sono deluso dal risultato, soddisfatto invece della prestazione. Con il Benfica partiamo con due gol di vantaggio, ma sappiamo che sarà dura. Giocando così tanto, ovvio che si pagano le fatiche”.

Le parole di Palladino

Soddisfatto della partita dei suoi invece Raffaele Palladino, che nel post gara ha commentato la vittoria del Monza. “Oggi abbiamo fatto una grande gara, molto attenta ed equilibrata. Abbiamo sfruttato bene le ripartenze che abbiamo avuto, sono fiero dei ragazzi e gli ho detto che siamo entrati nella storia. Voglio ringraziare davvero tutti. Con Galliani parliamo spesso, per lui non era una partita come tutte le altr, ci teneva particolarmente e mi aveva detto che gli sarebbe piaciuto fare qualche punto qui a San Siro. Prima della partita solitamente faccio il discorso alla squadra, ma oggi ho voluto facesse lui. La squadra ha percepito bene. Questa vittoria è dedicata a lui e al presidente Berlusconi”.

Palladino ha poi proseguito: “Sensi ha sentito un leggero fastidio muscolare e mi auguro che non sia nulla di grave. Pessina? L’ho conosciuto già da calciatore, allo Spezia abbiamo giocato insieme e condividevamo anche la camera insieme. Lui è un giocatore molto maturo, un ragazzo eccezionale, è un competitivo e alza il livello della squadra. Sa giocare a calcio, sa fare le due fasi, è un giocatore sottovalutato. Lui è un giocatore universale. Io sto cercando di dare del mio meglio, studiavo gli allenatori già quando ero ancora calciatore”.