Chi è Debora Villa, attrice e comica di Camera Cafè e Zelig? Scopriamo l’età, chi è il marito, se ha figli e la sua biografia.
Debora Villa: età, marito, figli e biografia dell’attrice
Debora Villa nasce il 13 aprile del 1969 a Pioltello, un paese vicino Milano; ha quindi 54 anni.
Sin da piccola si appassiona al mondo della recitazione e del teatro, così una volta terminati gli studi, frequenta la nota scuola di teatro Quelli di Grock a Milano, fondata da Maurizio Nichetti. Nello stesso periodo prende lezioni di danza, mimo danza e canto.
La sua bravura la porta nel 1977 a fondare una scuola di teatro tutta sua, la Società per Artisti a Saranno, e lei stessa ne diventa l’insegnante.
Il debutto nel piccolo schermo arriva negli anni Duemila, ma è soprattutto il 2003 a segnare il suo successo. E’ con il personaggio di Patti, una segretaria impacciata e sfortunata in amore, nella sitcom Camera Cafè che trova maggiore riscontro nel pubblico amente della serie. Questo la porta ad essere scelta nel cast di altri programmi come Colorado e Super Ciro.
Dal 2005 al 2008 la Villa è co-conduttrice di Glob, su Rai Tre, mentre dall’anno successivo è protagonista di Così fan tutte con Alessia Marcuzzi ed entra nel cast di comici di Zelig.
Partecipa al reality Pechino Express nel 2012, in coppia con l’attore Alessandro Sampaoli, aggiudicandosi la vittoria.
Debora ha partecipato anche a diverse pellicole cinematografiche, come Il cosmo sul comò di Aldo, Giovanni e Giacomo, Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi, Matrimonio al Sud e Un Natale al Sud.
Vita privata
Debora Villa è una donna molto riservata. Sappiamo che si è sposata nel 2005 con Mirko Donno.
I due hanno divorziato anche se tutt’oggi ad unirli c’è Lisa, la loro figlia. Stando alle ultime notizie, attualmente ha un compagno di nome Cesare.
Nel salotto di Verissimo, l’attrice ha raccontato di aver anche perso un bambino prima di avere sua figlia.