Napoli-Verona, cronaca e tabellino del match – Dopo la sconfitta deludente contro il Milan in Champions League (QUI la cronaca e il tabellino) e in attesa della gara di ritorno in programma martedì, il Napoli ha sfidato il Verona in campionato nell’anticipo delle 18. Gli azzurri alla ricerca degli ultimi punti scudetto, mentre il Verona in lotta per la salvezza.

Napoli-Verona, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

La sfida tra Napoli e Verona, iniziata alle ore 18:00, si è giocata al “Maradona” di Napoli. Il Verona prova a partire forte e al 3′ Tameze va via sulla destra, mette un ottimo cross ma Di Lorenzo è attento e libera l’area. Il Napoli prova ad alzare la pressione e al 16′ Olivera imbuca benissimo Raspadori, che però per un attimo non controlla il pallone. Tre minuti più tardi è bravissimo Politano ad andare via sulla fascia e mette un ottimo cross, ma Lasagna anticipa Olivera pronto a colpire verso la porta. Al 20′ gol annullato al Napoli: Gaich nell’occasione era stato sfortunato segnando nella propria porta, ma Olivera – partito in offside – lo ostacola. Al 29′ Lasagna accelera e in corsa calcia una botta potentissima, ma Meret respinge bene la conclusione.

Passano sei minuti e al 35′ ottimo scambio tra Faraoni e Lasagna, ma la conclusione di quest’ultimo finisce larga e alta. Dopo due minuti terza conclusione di Lasagna, che dal limite calcia ancora senza pensarci due volte: contrastato da un difensore, non riesce di nuovo a inquadrare lo specchio. Al 41′ Lozano va via bene sulla sinistra, mette un ottimo cross, ma sul quale non arriva nessuno. Finisce così un primo tempo con pochissime emozioni da una parte e dall’altra.

Secondo tempo

Nel secondo tempo ci prova il Verona ancora con Gaich, ma Olivera è ancora una volta bravo a chiudere un’ottima diagonale. Al 56′ Anguissa cerca Di Lorenzo in area, ma il colpo di testa del capitano partenopeo non centra la porta. Dopo tre minuti Di Lorenzo cerca Raspadoria, ma Hien è bravissimo a intervenire e murare la conclusione. Passano sette minuti e al 63′ Juan Jesus avanza e ci prova dalla lunga distanza, con la traiettoria che viene smorzata tra le braccia di Montipò. Al 71′ ci prova Verdi da fuori, ma il suo tiro termina sul fondo.

All’81’ Di Lorenzo si gira benissimo in area e calcia, ma il suo tiro è impreciso e termina sul fondo. Il Napoli adesso preme e prova a spingere alla ricerca del vantaggio. Dopo due minuti arriva l’occasione più grande del match: Osimhen controlla palla e calcia con il destro, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Al 91′ Ngonge si invola verso la porta di Meret a tu per tu, ma cerca il pallonetto sbagliando tutto. Finisce così la sfida: il Napoli non va oltre lo 0-0 nella sfida contro il Verona.

Il tabellino di Napoli-Verona

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Minjae, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme (dal 65′ Zielinski), Elmas (dal 73′ Lobotka); Politano (dall’84’ Zedadka), Raspadori (dal 73′ Osimhen), Lozano (dal 65′ Kvaratskhelia).
A disposizione: Marfella, Gollini, Mario Rui, Rrahmani, Bereszynski, Zerbin, Ostigard.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini (dal 65′ Coppola); Faraoni (dal 70′ Terracciano), Tameze, Abildgaard, Depaoli; Duda (dal 70′ Verdi), Lasagna (dall’87’ Ngonge); Gaich (dal 65′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Braaf, Kallon, Cabal, Sulemana
Allenatore: Marco Zaffaroni

Arbitro: Federico La Penna (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Domenico Rocca (Sez. AIA di Catanzaro), Nicolò Cipriani (Sez. AIA di Empoli)

NOTEAmmoniti: Ceccherini, Terracciano.