Roma-Udinese, probabili formazioni del match – Dopo la settimana che ha visto tante squadre italiane impegnate in Champions ed Europa League, è tempo di tornare in campo con la 30^ giornata di Serie A. A chiudere la domenica ci penserà il match tra Roma e Udinese, in programma alle 20:45 allo stadio Olimpico. I giallorossi, al momento terzi in classifica a quota 53 punti – in attesa della sfida dell’Inter -, sono reduci dalla sconfitta in campo europeo contro il Feyenoord per 1-0. In campionato, però, il momento della squadra di Mourinho è positivo: sono due le vittorie di fila ottenute in Serie A, contro Sampdoria e Torino. L’obiettivo della Roma è quello di proseguire su questa striscia di successi.

Di fronte ci sarà l’Udinese, che fin qui ha condotto un campionato nella media, alternando grandi risultati a prestazioni non convincenti. I bianconeri si trovano al decimo posto in classifica e arrivano dal pareggio contro il Monza, ottenuto in extremis grazie al gol di Beto. La vittoria per la squadra di Sottil manca da due partite, ma già all’andata dimostrò di poter fare male alla Roma, vincendo alla Dacia Arena per 4-0. Adesso l’Udinese proverà a replicare una prestazione simile a quella del primo match, cercando di ottenere punti allo stadio Olimpico.

Roma-Udinese, probabili formazioni del match

Mourinho dovrà fare i conti con diverse assenze per la sfida tra Roma e Udinese. Mancheranno sicuramente Abraham e Dybala, entrambi usciti acciaccati contro il Feyenoord e adesso costretti a dare forfait. L’allenatore portoghese schiererà quindi i suoi col consueto 3-4-2-1, con Rui Patricio a difendere la porta. Il trio difensivo dovrebbe essere il solito composto da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo invece agiranno Zalewski e Spinazzola sulle fasce, con Cristante e Matic che con ogni probabilità giocheranno in mezzo. Davanti si apre il ballottaggio tra El Shaarawy e Pellegrini, mentre Wijnaldum e Belotti dovrebbero completare il tridente.

Anche Sottil schiererà i suoi con la difesa a tre, ma col centrocampo a cinque. Davanti a Silvestri potrebbero esserci Becao, Bijol e Perez. Sulle fasce difficile rinunciare a Udogie, che agirà a specchio rispetto a Ehizibue. In mezzo al campo rientra Pereyra dopo la squalifica, e potrebbe essere affiancato da Walace e Lovric, a meno di un sorpasso da parte di Samardzic nel ballottaggio. Sottil va verso la conferma della coppia offensiva composta da Beto e Success.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; El Shaarawy, Wijnaldum; Belotti. Allenatore: Mourinho.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil

Dove vedere la partita in tv

Essendo trasmesso in esclusiva da DAZN, il match tra Roma e Udinese, in programma il 16 aprile alle ore 20:45, si potrà vedere in tv connettendo la propria televisione smart a internet e accedendo al servizio della piattaforma. In alternativa si può utilizzare una console di gioco come Playstation e Xbox o un dispositivo tipo Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX. Anche in streaming dunque sarà possibile vedere la partita su Dazn, accedendo anche da PC o da uno smartphone.