“E’ la prima volta che canto in un gruppo. Quando l’ho sentita me ne sono innamorata follemente ed è un arcobaleno di gioia. Negli anni ’60 ero piccola e tante parole me le sono ritrovate negli anni ’80, quando volevo diventare una diva”, lo ha detto la showgirl Pamela Prati nel corso della trasmissione “Turchesando” su Radio Cusano Campus, condotta da Turchese Baracchi. Pamela Prati, nell’occasione, ha presentato il suo nuovo singolo “Anni 60”, insieme agli Atmosfera Blu.

“Il video è molto bello, indosso un abito autentico degli anni ’60 e i vestiti sono stupendi. Rievoca immagini estive, come pop corn e patatine con i falò, con la musica che ti entra e ti rapisce l’anima. Alcune parole mi ricordano i miei sogni da ragazza che poi sono riuscita a riportarli negli anni successivi”. La stessa Pamela Prati, nel corso dell’intervista, si è espressa anche sul Grande Fratello Vip e sulla vittoria finale di Nikita: “Sono contenta della vittoria di Nikita. Se il pubblico è contento anch’io sono contenta, anche se secondo me questo è stato un doppio Grande Fratello. Nella seconda parte era un altro Grande Fratello, diverso rispetto a quello della fase iniziale”.

Il brano cantato da Pamela Prati e dagli Atmosfera Blu diventa, durante l’ascolto, un’occasione di leggerezza e, al tempo stesso, un momento per riflettere per quanto riguarda la società dell’epoca rispetto a quella odierna con simboli entrati nel nostro immaginario collettivo. Oltre ai citati pop corn e patatine, oltre ai falò, si pensa anche a quelli che possono considerarsi simbolo dell’epoca. Mode, moniti di libertà e un mondo in evoluzione di cui oggi possiamo vedere ancora i frutti con passione.

Pamela Prati e Atmosfera Blu, il nuovo singolo spopola

Per Pamela Prati si tratta di un singolo realizzato con un gruppo dinamico e energico. Giuseppe e Anna, componenti degli Atmosfera Blu, hanno commentato con soddisfazione questo progetto nel corso della trasmissione: “Noi un po’ di anni fa abbiamo fatto una lista delle persone che artisticamente potevamo raggiungere e abbiamo trovato lei. Lei è un artista con tutte le lettere maiuscole. E’ la nostra diva. Il brano nasce da una mia idea sullo scrivere qualcosa di leggero e di fresco e siamo felici di aver condiviso tutto con Pamela Prati”.

Gli Atmosfera Blu, nel corso dell’intervista, hanno anche parlato delle collaborazioni passate con altri artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e del mondo dello spettacolo: “In passato abbiamo collaborato anche con Iva Zanicchi e con i Jalisse, con quest’ultimi l’anno scorso con una canzone dedicata al festival di Sanremo”.