Incidente Ape Ponsacco, oggi sabato 15 aprile 2023, il piccolo mezzo si è scontrato contro un’auto. Il fatto è accaduto sul finire della mattinata in Valdera, a Camugliano di Ponsacco, nel comune della provincia di Pisa, in Toscana.

Lo scontro è stato violento, e si è verificato in prossimità della rotonda delBananone‘. Il traffico è rimasto interdetto alla circolazione.

Ad avere la peggio sono state le due persone che erano sull’Ape: padre e figlio, feriti gravemente. Le chiamate ai numeri di emergenza da parte di alcuni automobilisti di passaggio che si sono trovati davanti all’incidente sono partite immediatamente.

Il 118 è intervenuto con diversi mezzi: l’automedica di Pontedera, un’ambulanza della Misericordia di Peccioli con infermiere, la Misericordia di Saline di Volterra e la Pubblica Assistenza di Ponsacco. Richiesto anche il supporto dell’elisoccorso Pegaso 1 e i Vigili del Fuoco, che hanno proceduto alla bonifica della strada. I rilievi sono stati affidati alle Forze dell’Ordine.

Incidente Ape Ponsacco, le condizioni dei due feriti, padre e figlio

Il padre, di 65 anni, ha riportato fratture multiple femore e bacino, oltre a contusioni varie. Il figlio, di 21 anni invece, è rimasto privo di conoscenza ed è stato intubato. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Cisanello.

Il guidatore dell’auto, sotto choc per quanto accaduto, non ha riportato gravi ferite. La parte anteriore dell’Ape è andata completamente distrutta.

Numerosi ragazzi sono stati costretti a scendere dai pullman che li stavano portando a casa dopo le lezioni, per via della strada chiusa per ore al traffico.

Cosa è successo

L’incidente si è rivelato da subito grave. La macchina dei soccorsi si è attivata con immediatezza, con un’automedica che si è portata in località Camugliano (frazione di Ponsacco) per dare man forte ai primi aiuti.

Le due vetture si sono scontrate nel pomeriggio di oggi convolvendo un’auto, e un’Ape. Tutte le quattro persone che viaggiavano a bordo dei due mezzi hanno riportato ferite, ma la peggio l’hanno avuta padre e figlio, con il 20enne che è arrivato nella struttura Pisana grazie all’elisoccorso. Il papà invece, ha riportato un trauma cranio facciale importante, un trauma toracico, e diverse ferite agli arti inferiori. Entrambi sono entrati al Pronto Soccorso in Codice Rosso.

Incidente sulla Salaria, due morti. Monterotondo piange Lidia Santini

Sempre oggi, sabato 15 aprile 2023, si è verificato un altro incidente, questa volta tragico, sulla Salaria. Nel pomeriggio è avvenuto uno schianto all’altezza di Torricella in Sabina, un comune della provincia di Rieti, nonché, uno dei Borghi Storici del Lazio.

Una delle due vittime è un donna di 47 anni, Lidia Santini, di Roma, ma residente a Monterotondo. L’altro è un uomo, Mauro Fabrizi, di 59 anni, di Rieti.

Da una prima ricostruzione, si è appreso che i due deceduti, alla guida rispettivamente di un furgone, e di un’autovettura, si sarebbero urtate, carambolando contro un’auto che sopraggiungeva in direzione opposta.

Per i due conducenti, non c’è stato nulla da fare. Fabrizi e Santini sono morti. Il bilancio è di altre tre persone rimaste ferite, tra cui anche la figlia minorenne della 47enne deceduta.

Il traffico è rimasto paralizzato per ore, con i soccorsi e i Vigili del Fuoco di Rieti, la Polizia Stradale, i Carabinieri e il personale medico del 118 con diverse ambulanze, un’automedica e l’eliambulanza Pegaso atterrato direttamente sulla Salaria, che hanno lavorato a lungo. Quest’ultimo è servito per soccorrere e portare un ferito grave all’Ospedale ‘Agostino Gemelli’ di Roma, ovviamente in Codice Rosso.

Chi era Ludia Santini, morta per un incidente sulla via Salaria

La comunità eretina ha espresso grande dolore per la morte di Lidia Santini, che aveva scelto di vivere e mettere le radici a Monterotondo. Lì, si era aperta un centro estetico nella zona dello Scalo. Per questo motivo, era conosciuta da molti. Aveva due amatissime figlie, e anche l’amore per il suo lavoro traspariva dai suoi profili social.

Secondo quanto emerso, la vittima si era recata nel reatino per andare a prendere la figlia, che frequentava l’alberghiero, e ogni fine settimana tornava a Monterotondo.

Sulla bacheca Facebook di Lidia Younailsbeauty Santini, l’amica, Emanuela Brogiotti ha commentato: «Lidia, amica mia cara, te ne sei andata troppo presto! Lasci un vuoto immenso. Onorata di averti avuto nella mia vita».

L’ultimo commosso saluto, come annunciato sul suo profilo dalla famiglia, avrà luogo Mercoledì 19 Aprile, alle ore 11.00, presso la Parrocchia di S. Alberto Magno (Via delle Vigne Nuove N. 653, Roma, 00139). «Per chi lo desiderose, è possibile effettuare un saluto a Lidia nella Camera Mortuaria presso l’ospedale S. Camillo di Rieti ????????????????????».