Lillo & Greg Teatro Olimpico per la coppia di comici che torna a far ridere il pubblico con uno spettacolo unico e originale: “Il mistero dell’assassino misterioso”. Manca sempre meno alla partenza ed i biglietti sono andati a ruba. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle date e sul nuovo progetto dei due amici e colleghi da anni sono supportati e sostenuti da milioni di fan.

Lillo & Greg Teatro Olimpico: le date dello spettacolo

Sold out per Lillo & Greg che porteranno in scena un nuovo spettacolo al Teatro Olimpico di Roma dal 19 aprile al 14 maggio 2023. Visto il successo, la coppia avrebbe deciso di prorogare di una settimana l’evento, ma non ci sono notizie certe al riguardo.

Dettagli sullo spettacolo

“Il mistero dell’assassino misterioso” non è di certo una novità per Lillo & Greg, ma il primo successo della coppia che dopo più di venti anni ha deciso di rimettersi in gioco e tornare in scena sul palco del Teatro Olimpico di Roma. Secondo quanto hanno riferito i due colleghi e amici, l’ironia farà da cornice alla trama dello spettacolo. Si parla poi di metateatro dato che è presente una storia nella storia. Una compagnia teatrale, appunto, sta mettendo in scena un giallo alla Agatha Christie. Ad un certo punto, arriva una mina vagante che scombina tutti i piani. Greg ha dichiarato all’Ansa:

L’idea mi era venuta quando lavoravamo al Vittoria con Attilio Corsini. Una sera, uno spettacolo dovette iniziare più tardi per un problema con un attore. Cominciai a immaginare cosa potesse essere accaduto. Poi avevo un libro giallo abbozzato e quando l’Ambra Jovinelli ci chiamò mettemmo tutto insieme.

Lo spettacolo, però, è in continua trasformazione: nuove gag e improvvisazioni sono alla base della riuscita tanto che non vi è stato bisogno di attualizzare la storia. La coppia, infatti, ha spiegato:

Semplicemente perché non ci siamo mai legati all’attualità. La nostra è una comicità di situazione, che fa ridere sempre, anche dopo anni e anche con pubblici diversi: a Ostia antica abbiamo avuto tremila spettatori in gran parte under 18. Ma conosco persone che sono tornati a vederla anche sei volte.

Il teatro conosciuto anche all’estero

Nel corso degli anni “Il mistero dell’assassino misterioso” è stato ripreso anche all’estero. In Spagna, la commedia ha avuto un grande successo: la storia è stata comprata, tradotta e rivisitata con la trasformazione del personaggio di Lillo che è diventato donna. Poi ancora a Broadway è giunta come Disaster Comedy: si tratta di una storia diversa sotto certi aspetti che si ispira, però, all’idea portata in scena dalla coppia italiana.

Lillo & Greg, storia di un’amicizia speciale

Più di venti anni fa hanno deciso di mettersi in gioco. All’epoca erano soltanto due ragazzi con tanti sogni nel cassetto, oggi sono due uomini con una miriade di esperienze alle spalle che hanno conquistato l’affetto e la stima del pubblico. Lillo & Greg sono un duo inimitabile, una coppia di amici e colleghi inseparabile che funziona solo se insieme.

Ed è così che i due pensano al successo:

La fortuna è che in questi anni siamo riusciti a fare cose che ci piacevano insieme, ma anche a coltivare ognuno le proprie passioni: Greg la musica, Lillo il cinema. Insieme ci piacerebbe portare a teatro Ragazzi irresistibili di Neil Simone, un po’ riscritto su di noi. Chissà tra un po’ avremo anche l’età giusta.

Vent’anni di teatro, radio, televisione e nuovi personaggi. Quel che conta però è fare squadra e Lillo & Greg dopo tutto questo tempo percorrono il percorso insieme, l’uno accanto all’altro, supportandosi e sostenendosi a vicenda. Il pubblico li adora non vede l’ora di seguirli a teatro.