Dove vedere Psg-Lens: nella 31^ giornata di Ligue 1, è previsto un big match piuttosto insolito. Il Psg se la dovrà vedere con il Lens e a questo punto della stagione, considerato le due rose, era inimmaginabile che una squadra zeppa di top players avrebbe dovuto fare i conti con una squadra che ha lo stesso valore di Mbappè.

Dunque alle 21:00 di questa sera, al Parco dei Principi si consumerà un asfida di alta classifica, la capolista contro l’iseguitrice diretta, ovvero la seconda: la distanza non tanta, è solamente di 6 punti. Il Psg è al comando con 69 punti, il Lens in seconda posizione con 63 punti.

Le due sconfitte interne del Psg contro il Rennes e contro il Lione e la e contemporanee vittorie hanno dato l’opportunità al Lens di avvicinarsi alla vetta della classifica.

Come ci arriva il Psg

Il Paris Saint Germain, arriva a questa sfida non nel migliore dei modi. L’ambiente non è tranquillo, l’ultimo mese costellato da risultati non soddisfacenti nonché inaspettati hanno scosso tutti, dai giocatori agli addetti ai lavori parigini. A peggiorare la situazione oltre che l’eliminazione agli ottavi di Champions contro il Bayern anche le dichiarzioni non tropo felici dell’allenatore Gualtier riguarda i calciatori di colore.

In un ambiente tormentato da voci di mercato, che vorrebbero il cambiamento alla guida tecnica e vedrebbero la partenza con destinazione Spagna, sponda Barcellona di Lionel Messi, il Psg deve ripartire e cercare di ottenere una vittoria che è troppo importante, senza la quale verrebbero meno anche le poche certezze che possiede in campionato.

Come ci arriva il Lens

La squadra antagonista, ovvero quella che sta tentando di avvicinarsi il più possibile al Paris per togliergli lo scettro di campione di Francia, sta molto ma molto meglio rispetto alla capolista. Mentalmente e fisicamente. I giallorossi arrivano aquesto appuntamento decisivo dopo che ha conseguito una striscia positiva di risultati: in sette partite sono arrivate ben 5 vittorie e 2 pareggi. Da oltre un mese e mezzo non conoscono sconfitta in campionato. Sconfitta ed eliminazione che però sono arrivate ai quarti di finale di Coppa di Francia contro il Nantes che nel frattempo è arrivato in finale.

Per il Lens, questa partita è fondamentale, se da un lato vincendola ridurrebbe le distanze da 6 a 3 punti, dall’altro, perdendola si vedrebbe saltare addosso il Marsiglia terzo in classifica e distante attualmente solo 2 punti. un risultato positivo servirebbe al Lens non solo di sognare in grande, ma anche di consolidare la paropria posizione che permetterebbe di partecipare alla prossima edizione della Champions League. La squadra oggi allenata da Haise, manca nell’Europa che conta dalla stagione 2002/2003. 

Psg-Lens, probabile formazione

PSG(3-5-2): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Pereira; Mendes, Soler, Sanches, Vitinha, Hakimi; Messi, Mbappé. All. Galtier

LENS (3-4-3): Samba; Gradit, Danso, Medina; Sotoca, Abdul Samed, Fofana, Frankowski; Thomasson, Openda, Fulgini. All. Haise

Psg-Lens, classifica

1PSG69VSSVV
2Lens63VVVVP
3Olympique Marsiglia61PPVPV
4Monaco58PVVSP
5Lilla52SVVPP
6Olympique Lione50VVVPP
7Rennes50SSVPS
8Reims47PVSVV
9Nizza45SPPPP
10Lorient45PSPVP
11Clermont40VVSSV
12Tolosa38SVSSV
13Montpellier37SPVVV
14Nantes31PSPPS
15Auxerre29VVSPP 
16Brest28PVPSV
17Strasburgo26S S V P S
18Troyes21S S P S P
19Ajaccio21S S S S S
20Angers14V P S S S