Incidente Caserta oggi avvenuto durante la notte tra il 14 e 15 aprile 2023. Un uomo ha perso la vita dopo essersi schiantato con la sua jeep contro il cancello di un caseificio, sfondandolo ed entrando all’interno del piazzale dell’edificio. L’impatto è stato molto violento. I soccorsi del 118 e i Carabinieri sono giunti sul posto subito dopo aver ricevuto la segnalazione.
Incidente Caserta oggi jeep si schianta contro il cancello di un caseificio
Alle 1 e 30 del 15 aprile 2023, un uomo alla guida della sua macchina, una jeep Renegade, si è schiantato contro il cancello del caseificio Bianco Mozzarella. L’edificio si trova a Maddaloni in provincia di Caserta. Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe sfondato l’entrata, arrivando nel piazzale.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare a meno di constatarne la morte.
Conducente morto sul colpo
Nonostante i soccorsi tempestivi del personale sanitario e i vigili del fuoco che hanno estratto l’uomo dalle lamiere, per la vittima non vi è stato nulla da fare. Il conducente era già morto. Si tratta di Gianluca Claudio Russo. L’uomo ha 47 anni ed è un imprenditore delle omonime pompe funebri di Santa Maria a Vico, nato in via Migliori ma residente nella frazione Montedecore di Maddaloni. Uno dei suoi fratelli è il consigliere comunale calatino Domenico Russo. L’uomo era sposato ed aveva tre figli.
Incidenti avvenuti nelle ultime 24 ore
La settimana si è chiusa con una serie di incidenti avvenuti in diverse zone d’Italia. In provincia di Udine, nella serata del 14 aprile 2023, una ragazza di 18 anni è morta a Verzegnis. Ha avuto luogo uno scontro tra un’automobile e una moto, lei era in sella alla sua motocicletta. L’impatto è stato così violento che per la diciottenne non vi è stato nulla da fare.
Nella pomeriggio di ieri venerdì 14 aprile 2023, hanno avuto luogo tre incidenti sulla SS36. I viaggiatori hanno vissuto momenti di disagio a causa del traffico data la circolazione rallentata sulla Statale 36. Due sinistri si sono verificati nella galleria del Monte Barro e uno sul Terzo ponte della Milano-Lecco. Nessuno sarebbe rimasto gravemente ferito. Le strade che hanno subito rallentamenti sono state la Lecco-Bergamo e le sue strade secondarie, il tunnel tra Monza e Seregno, più a sud.
Un altro incidente è avvenuto venerdì 14 aprile 2023 sulla Salaria. Sono rimasti coinvolti quattro mezzi, due persone sono morte e due sono rimaste ferite. Lo scontro è avvenuto nei pressi del bivio di Poggio San Lorenzo, in provincia di Rieti, al km 61. Secondo una prima ricostruzione, la tragedia ha avuto luogo poco dopo le 14. Un’auto e un furgoncino si sono presi in un tratto in leggera semicurva, per poi scontrarsi con altri due mezzi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e i Vigili del Fuoco, che sono riusciti a estrarre dalle lamiere una delle due vittime. I morti sono un uomo e una donna, mentre una ragazza di 15 anni e un uomo di 59 sono i feriti. I soccorsi hanno trasportato uno di questi in elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma.
Ad Ovada, intorno alle 14:30 del 14 aprile 2023 sull’autostrada in direzione sud, al km 50 è avvenuto un altro incidente. Un dipendente che stava lavorando alla carreggiata, sarebbe stato investito da un’auto. I soccorsi hanno trasportato l’operaio con l’elisoccorso, anche la polizia stradale locale ha lavorato alla vicenda, ricostruendo la dinamica.
Quali sono le cause più comuni di incidenti?
Negli ultimi anni, il numero di incidenti stradale in Italia è cresciuto notevolmente. Le cause più comuni sono: l’uso di smartphone alla guida; l’uso di sostanze come alcol e droghe; velocità eccessiva; colpo di sonno.