Raf moglie malattia. Il cantante ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui per la prima volta ha parlato anche della malattia della moglie Gabriella Labate. La showgirl aveva scoperto nel 2016 di avere una trombosi nella vena cava attaccata all’atrio. Le era stata riscontrata anche una massa che dall’utero era passata alle ovaie tramite le vene ovariche. Era stata necessaria l’asportazione di utero e ovarie per consentire la guarigione. Ora Gabriella sta bene e in questo percorso difficile è stata sostenuta dal marito Raf e dai figli.
Raf moglie malattia, “Sono stati anni tremendi”
Per Raf e Gabriella Labate sono stati anni complicati. Nonostante le difficoltà però ne sono usciti più forti senza mai arrendersi. Nell’intervista al Corriere della Sera, il cantante ha rotto il silenzio in merito alla malattia della moglie: “Abbiamo vissuto cinque anni tremendi. Inutile negare le paure, il senso di precarietà… Però ne siamo usciti rafforzati in molti aspetti, a cominciare dalla nostra unione e complicità. E soprattutto grazie a lei, siamo riusciti a non trasmettere angoscia ai nostri figli”. Gabriella Labate aveva scoperto la malattia casualmente come aveva raccontato a Verissimo. La donna si trovava al supermercato quando ha avvertito un forte strappo che ha destato in lei preoccupazione: “Vado a fare la spesa e mi era rimasto questo fastidio. Una mia cara amica fa l’ecografista. Passandomi l’ecografo dietro al fianco, mi dice che c’era qualcosa che non andava”. Al Policlinico Gemelli arrivò poi la diagnosi. I medici le comunicarono che era stata trovata una massa grande sia all’utero che sull’ovaio destro: “Il mio primo pensiero è stato verso Raffele e la mia famiglia, i miei ragazzi, perché erano già usciti con me da un trauma avuto da poco. Mi hanno salvato la vita per miracolo. Quando mi hanno detto questa cosa mi preoccupavo tantissimo per loro”. Fortunatamente oggi Gabriella sta meglio. La moglie di Raf deve sottoporsi periodicamente a dei controlli che le permettono di tenere sotto controllo la situazione.
L’incontro con Gabriella Labate
Al Corriere della Sera, Raf ha parlato della prima volta in cui il suo sguardo incrociò quello di Gabriella Labate. Erano entrambi giovanissimi e si trovavano a Saint Vincent. Gabriella all’epoca era soubrette del Bagaglino mentre lui era ospite musicale di un programma della Rai. Tra i due fu subito un colpo di fulmine: “Riconobbi subito il vero amore. Ho vissuto tutti questi anni in maniera naturale e spero di viverne altrettanti con la mia famiglia. Non l’avrei mai immaginato, perché da ragazzo ero piuttosto ribelle; davo preoccupazioni continue ai miei genitori”. E pensare che a Gabriella Raf non era stato subito simpatico. Lu stesso in una precedente intervista aveva rivelato: “Mi sono messo a provare da solo sul palco davanti alle sedie vuote. A un tratto arriva lei e si siede. Dopo avermi fissato, mi cade prima sigaretta e poi lo spartito. Le stavo antipatico, credeva fossi un montato. Lì però ha capito che ero soltanto imbranato e timido, non str…. Dopo l’ho invitata a cena”. Quella sera però non ci fu nessuna cena per via del lavoro finito troppo tardi ma lui non desistette e le lasciò un biglietto con il suo numero di cellulare. Gabriella gli telefonò qualche giorno dopo e i due si rividero a Napoli: “Non ci siamo più lasciati. Gabriella mi ha insegnato a non avere paura di aprirmi con le persone. Cerco di copiare lei, così diretta e sincera”. Proprio a Gabriella, Raf ha dedicato la canzone Sei la più bella del mondo. La coppia ha due figli, Bianca che vive in Florida e fa la social media manager e Samuele che frequenta invece la scuola di cinema a Roma.