Udine si risveglia un po’ più violenta questa mattina. La scoperta di un cadavere in una galleria della cittadina friulana ha sicuramente destato sdegno in più di qualcuno e alza un polverone sulla violenza gratuita. Un clochard è stato trovato morto, con evidenti segni di violenza sul corpo. Si indaga per capire se il senzatetto a Udine è stato pestato a morte.
Il senzatetto è di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone e ha 59 anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia scientifica, della Squadra Volante e della Squadra mobile della Questura di Udine, accompagnati dal medico legale per indagare sulla scena del crimine. La chiamata alle forze dell’ordine è arrivata all’alba da una ragazza che passava di là per rientrare a casa. Il personale sanitario, inviato dalla Sores Fvg, ha tentato di rianimare il 59enne con manovre sul posto, ma purtroppo non c’era nulla da fare se non dichiararne il decesso.
Morte senzatetto a Udine, le indagini della Polizia
Al vaglio degli agenti i filmati delle telecamere in zona. Le forze dell’ordine stanno anche raccogliendo testimonianze per individuare gli autori dell’aggressione. Dalle indiscrezioni, la vittima di solito trovava riparo per la notte all’interno della galleria. Gli investigatori stanno indagando in ogni direzione, ma fino a questo momento non sembra ci siano testimoni oculari di quanto accaduto nonostante la galleria si trovi nei pressi di più strade con numerosi edifici. Sul posto è giunto anche il magistrato di turno della Procura per coordinare l’inchiesta.