Ultime notizie sulla salute di Silvio Berlusconi 15 aprile 2023. Il leader di Forza Italia ha passato un’altra notte “tranquilla“, secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere.per Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano dallo scorso mercoledì 5 aprile per un’infezione polmonare in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica. Rimangono stazionarie quindi le sue condizioni.
Secondo le ultime indiscrezioni, non saranno diffusi bollettini medici sul suo stato fino a – probabilmente – lunedì prossimo. Le ultime notizie rassicuranti, seppur caute, risalgono alla mattina di giovedì 13 quando i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri hanno firmato la terza nota congiunta in dieci giorni, parlando di un “costante miglioramento” di un paziente che comunque rimane in terapia intensiva e che ha 86 anni.
Molto probabilmente anche nella giornata di giovedì 15 aprile Berlusconi sarà visitato da amici e parenti. Venerdì 14 aprile l’amico Confalonieri, il figlio Pier Silvio e il fratello Paolo erano andati al San Raffaele a trovare il Cavaliere.
Berlusconi, oggi nessuna visita della famiglia
Prosegue il ricovero di Silvio Berlusconi, al San Raffaele di Milano dallo scorso 5 aprile per una infezione polmonare insorta come conseguenza della leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo. A monitorare costantemente le sue condizioni Alberto Zangrillo, il suo medico personale che oggi è stato intercettato in ospedale e ha rassicurato i cronisti presenti in merito alle condizioni di salute di Berlusconi, con una battuta.
Vuoto di fan all’orizzonte al nosocomio oggi, escludendo il “blitz”’ della “pasionaria” Noelle con il suo cartello affisso ieri sera alla cancellata di via Olgettina 60: “La fede è certezza di ciò che vediamo e di ciò che non speriamo. Noi fedelissimi ti siamo vicini con il tocco curativo delle preghiere, benefico conforto insieme alle cure mediche. Anche questa prova passerà, un abbraccio caro Silvio come te nessun altro”. Berlusconi si prepara così ad affrontare la notte. Il prossimo bollettino medico non è previsto prima di lunedì. Inoltre nessun familiare ha fatto visita oggi al Cavaliere.