Chi è Caterina Balivo, conduttrice televisiva ed ex modella italiana? Scopriamo l’età, chi è il marito, se ha figli e la sua biografia.
Caterina Balivo: età, marito, figli e biografia della conduttrice
Caterina Balivo nasce il 21 febbraio del 1980 a Napoli; ha quindi 43 anni. Vive ad Aversa, in provincia di Caserta, insieme alla famiglia e alla sorella Sarah, ad oggi di professione architetto.
Sin da piccola Caterina amava leggere e aveva difficoltà ad integrarsi con i suoi compagni. Questa passione la porta a diplomarsi al liceo classico e dopodiché si iscrive alla facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli. Intanto ottiene il tesserino da giornalista pubblicista, scrivendo per il Corriere di Caserta.
L‘aspirazione di far parte del mondo dello spettacolo, la spinge a lasciare gli studi e a partecipare nel 1999 a Miss Italia, classificandosi al terzo posto. L’esordio in tv arriva invece l’anno successivo, quando viene scelta come valletta da Fabrizio Frizzi nella 7ª edizione di Scommettiamo che…?.
Non lascia più la Rai e lavora prima come inviata per show popolari come I raccomandati di Carlo Conti, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte. Poi, nel 2003, debutta sul grande schermo con il film Il regalo di Anita e a teatro in due commedie: Con le buone o con le cattive e Trenta senza Lode.
Viene scelta come conduttrice Rai e nel 2017 conclude la quinta stagione del programma Detto Fatto. Dal 10 settembre del 2018, conduce su Rai Uno Vieni da me.
Caterina Balivo si è cimentata anche nel ruolo di scrittrice, scrivendo il suo primo romanzo nel 2018 dal titolo Gli uomini sono come le lavatrici.
Vita privata
La prima relazione importante della Balivo è stata quella con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico.
La bella conduttrice tuttavia è sposata dal 30 agosto del 2014 con il manager finanziario Guido Maria Brera, l’ex fidanzato di Serena Autieri. La coppia si è unita a Capri con un’unione civile e ha due figli: Guido Alberto nato nel 2012 e Cora nata nel 2017.
Guido Alberto è affetto da una tosse cronica per una sensibilità elevata allo smog e questo gli provoca sintomi respiratori sin da quando era piccolo.
Caterina e Guido hanno vissuto una crisi durante la pandemia e la presentatrice lo ha raccontato nel salotto di Silvia Toffanin:
Si è creata lontananza rispetto a ciò che volevamo dalla vita. Lui voleva essere più orso, curare i suoi interessi, mentre io volevo ricominciare a vivere come prima.